Un Latina apatico, superato dal Giugliano

Il gelo è calato sul Francioni, prima del turno serale tra Latina e Giugliano.

Ambiente neroazzurro rattristato dalla improvvisa scomparsa di Maurizio Vona, storico tifoso pontino, e padre del calciatore Edoardo, appena tornato al Latina in questa finestra di Mercato.

Al primo tiro nello specchio della porta al 5’, passava il Giugliano, con una conclusione da fuori a filo d’erba di Maselli, su cui non è apparso esente da colpe l’estremo difensore neroazzurro Fasolino.

Il Latina tentava qualche timida reazione, ma senza sortire effetto, apparendo confusionario e poco deciso.

Al minuto 23’ bella incursione di Paganini, che guadagnava una interessante punizione dal limite, e con l’autore del fallo De Rosa, sanzionato col giallo.

28’ svarione della difesa nerazzurra, che però si salvava in extremis in calcio d’angolo. Al 29’ buono spunto di Riccardi, con un traversone da sinistra, non sfruttato dagli avanti neroazzurri.

Squadre al riposo, sul vantaggio ospite. Alla ripresa delle ostilità, è subito Del Sole a mettere scompiglio con un passaggio in area, non ottimizzato dai nerazzurri.

Ammonito De Sena, per fallo imprudente al 47’. Al 48’ ottimo passaggio in area di Paganini, su cui non arriva Fella, che si divorava così il pari.

Al 53’ ammonizione per Marino, che fermava fallosamente una ripartenza ospite. Cambi per il Latina, esce Fasolino, sostituito tra i pali da Guadagno, e Perseu a cui subentra Cittadino. Al 59’ Balde si mette in proprio e impegna Guadagno in angolo.

64’ doppio cambio per il Giugliano: fuori De Rosa e De Sena dentro Salvemini e Gladestony. Ammonizione anche per Cargnelutti.

Guadagno neutralizza una conclusione di Balde al minuto 67’. Entrano anche Di Rienzo e D’Orazio tra le fila del Latina, al posto di Marino e Del Sole. Si ferma Cittadino per infortunio al 74’, al suo posto Mazzocco.

79’ ancora spunto di Balde poco alto sulla traversa. All’82’ per il Giugliano Balde e Di Dio vengono sostituiti da Ciufferi e Oviszach.

Punizione dal limite di D’Orazio, ribattuta dalla barriera, e poi nessun’altro sussulto, con la gara che scivolava stancamente al suo epilogo senza emozioni, anche nei 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

Solo il tempo di annotare una Mischia furibonda in area sugli sviluppi di corner, e l’espulsione di Ercolano.

Un Latina troppo brutto per essere vero, apparso troppo rassegnato, mentre il Giugliano ha saputo difendersi con ordine riuscendo a strappare tre punti, che gli consentono di raggiungere in classifica, proprio i neroazzurri a quota 24.

Latina Calcio 1932 0 – 1 Giugliano

Latina Calcio 1932 (3-4-3): Fasolino (54’ Guadagno), Ercolano, Perseu (54’ Cittadino, 75’ Mazzocco), Di Livio, Riccardi, Fella, De Santis, Marino (71’ Di Renzo), Del Sole (72’ D’Orazio), Rocchi, Paganini. A disposizione: Capanni, Crecco, Fabrizi, Polletta, Vona. Allenatore: Fontana.

Giugliano (4-3-3): Russo, Yabre, Menna (90’ + 3’ Boccia), Romano, De Rosa (64’ Gladestony), Caldore, De Sena (64’ Salvemini), Cargnelutti, Balde (83’ Oviszach), Maselli, Di Dio (83’ Ciuferri). A disposizione: Baldi, Rob Coprean, Scognamiglio, Diop, Oyewale, Berardocco, Grasso. Allenatore: Bertotto.

Arbitro dell’incontro: Giuseppe Allegretta di Molfetta.

Assistenti: Emanuele Bracaccini di Macerata e Vincenzo Andreano di Foggia.

Quarto Ufficiale: Roberto Lovison di Padova.

Marcatori: 5’ Maselli (G)

Ammoniti: 24’ De Rosa (G), 53’ Marino (L), 65’ Cargnelutti (G), 90’ Ercolano (L)

Espulsi: 90’ + 5’ Ercolano (L)

Recuperi: 1’ pt. 5’ st.

Angoli: Latina Calcio 1932 6 Giugliano 5

Note: Spettatori totali 1282 compresi 451 abbonati e 89 ospiti.

@foto ufficio stampa Latina Calcio 1932 – Articolo a cura di Roberto Martin – Sportpress24.com

Translate »