I 10 giocatori più pagati al mondo, Ronaldo batte Messi e Mbappè

Cristiano Ronaldo è il giocatore più pagato nel 2023, grazie al trasferimento in Arabia Saudita che ha gonfiato in maniera significativa il suo già cospicuo conto in banca.

Questi i 10 giocatori più pagati al mondo :

10. Harry Kane – 33 milioni di euro

Kane, 30 anni, ha guadagnato un notevole aumento di stipendio dopo il suo trasferimento estivo al Bayern Monaco.

Lo skipper inglese guadagna circa 486mila euro a settimana , che gli hanno permesso di trasferirsi in una villa da 35 milioni di euro nella periferia di Monaco.

9. Kevin De Bruyne – 36 milioni

Il talismano del Manchester City ha negoziato il proprio contratto prima di firmare un quadriennale del valore di 527mila euro a settimana nel 2021.

Il 32enne ha vinto tutto con il City e trascorrerà dieci anni nel club se riuscirà a portare a termine il resto del suo contratto.

8. Sadio Mané – 47,9 milioni

L’ex stella del Liverpool è uno dei tanti giocatori con sede in Europa che sono passati all’Arabia Saudita la scorsa estate.

Mane, 31 anni, ha lasciato il Bayern Monaco dopo appena un anno in Germania, unendosi a Ronaldo all’Al-Nassr con un contratto da 760mila euro a settimana.

7. Mo Salah – 41,7 milioni

Come il suo ex compagno di squadra, anche l’icona dei Reds Salah guadagna soldi, in parte grazie al suo contratto ad Anfield da 410mila euro a settimana.

Il 31enne ha anche un accordo di sponsorizzazione eccezionale con Adidas per rafforzare il suo saldo bancario.

6. Erling Haaland – 48,8 milioni

Haaland, 23 anni, ha anche un lucroso accordo di sponsorizzazione con Nike, ed è apparso anche sulla copertina del videogioco EA Sports FC 2024 quest’anno.

È uno dei migliori giocatori al mondo e il suo contratto con il City riflette il suo valore, con il norvegese che guadagna 468.000 euro a settimana, una cifra che probabilmente aumenterà se si parla di un nuovo accordo.

5. Karim Benzema – 97,7 m

Al-Ittihad è riuscito ad attirare Benzema dal Real Madrid grazie a uno stipendio di oltre 97milioni all’anno.

L’attaccante, 36 anni, era stato collegato con un prestito al Manchester United questo mese, ma l’accordo non era fattibile a causa del suo stipendio.

4. Kylian Mbappé – 101,5 milioni

La superstar francese, 25 anni, ha firmato un contratto gigantesco quando ha sbalordito il mondo del calcio e ha prolungato la sua permanenza al Paris Saint-Germain nel 2022.

Si è parlato molto del suo futuro nelle ultime settimane e il Real Madrid sarebbe probabilmente disposto a offrirgli uno stipendio ancora più alto per attirarlo al Bernabeu quest’estate.

3. Neymar – 103,2 milioni

Neymar ha lasciato il PSG ma in cerca di grandi soldi piuttosto che di argenteria.

Il 31enne viene pagato la sorprendente cifra di 2 milioni di euro a settimana da Al-Hilal, con il brasiliano che ha anche chiesto che gli fossero regalate otto auto dai proprietari e ha chiesto tutti i costi dei suoi soggiorni in hotel, ristoranti e città che può visitare nei giorni liberi per essere coperto dal club.

2. Lionel Messi – 125 milioni

Anche Messi, 36 anni, ha firmato un accordo interessante quando è arrivato all’Inter Miami l’anno scorso, con la superstar che ha ricevuto quote del club.

Guadagnerà anche circa 55 milioni di euro di stipendio base, portando i suoi guadagni al di sopra della soglia dei 125 milioni di euro.

1. Cristiano Ronaldo – 240 milioni

Ronaldo, 38 anni, occupa il primo posto grazie a Al-Nassr che lo paga circa 164 milioni di sterline all’anno.

L’ex stella del Real Madrid guadagna anche altri 58 milioni di euro per le sue iniziative fuori campo.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »