Guardiola-Klopp, Pep: “Mi mancherà, ma dormirò più sereno”

L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha parlato per la prima volta da quando il rivale di lunga data Jurgen Klopp ha annunciato che lascerà il Liverpool alla fine della stagione. 

Lo spagnolo era di buon umore dopo aver guidato il City alla combattuta vittoria sul Tottenham nel quarto turno della FA Cup.

Il traguardo all’88’ di Nathan Ake ha suggellato una vittoria di misura per 1-0 per il City, che ha lottato fino al quinto round a spese degli Spurs.

È stato il primo gol in assoluto degli Sky Blues al Tottenham Hotspur Stadium dopo più di 100 tentativi falliti.

Dopo il fischio finale si è parlato di Klopp, che venerdì aveva annunciato che lascerà il Liverpool a fine stagione.

Lui e Guardiola hanno avuto una rivalità avvincente, sia in Bundesliga con Borussia Dortmund e Bayern Monaco, sia in Premier League con Liverpool e City.

E Guardiola ritiene che l’uscita di Klopp avrà un impatto significativo sulla sua squadra a causa dell’accesa competizione che ha definito numerose corse al titolo della Premier League .

“Sono un po’ sorpreso”, ha detto Guardiola a ITV dell’annuncio bomba di Klopp. “È un allenatore incredibile e non lo conosco da vicino, ma penso che sia anche una persona stupenda.

Ho la sensazione che quando se ne andrà, se ne andrà anche una parte del Manchester City.

“Sono stati i nostri più grandi rivali negli ultimi anni. Personalmente, a Dortmund e qui, è stato il mio più grande rivale.

Mi mancherà personalmente. Sono un po’ contento perché senza di lui dormirò un po’ meglio la sera prima della partita contro il Liverpool.

Ma gli auguro tutto il meglio. E lui non lo ammette, ma tornerà”.

One thought on “Guardiola-Klopp, Pep: “Mi mancherà, ma dormirò più sereno”

Comments are closed.

Translate »