Site icon SportPress24

Supercoppa italiana, le formazioni ufficiali di Napoli-Inter

Napoli-Inter

Si conclude alle 20.00 la Supercoppa italiana 2024 con Napoli e Inter che si sfideranno all’Al Awal Park di Riyadh in una partita che assegnerà il primo trofeo di questa stagione. Dopo le semifinali con Fiorentina e Lazio, a Napoli e Inter basta vincere questa partita per aggiudicarsi la Supercoppa italiana.

Il Napoli di Walter Mazzarri arriva dall’inaspettato trionfo in semifinale contro la Fiorentina dove i partenopei sono riusciti a terminare il match con un sonoro 3-0. Il cambio modulo dell’allenatore degli Azzurri ha migliorato drasticamente il gioco della squadra campione d’Italia e la sfida contro l’Inter sarà il miglior banco di prova possibile per dimostrare l’efficacia di questo nuovo assetto tattico.

Dopo la Coppa Italia vinta nella scorsa stagione e le due vittorie consecutive all’attivo in Supercoppa, l’Inter di Simone Inzaghi cerca il primo trofeo stagionale. Il 3-0 in semifinale contro la Lazio è stato pienamente convincente e ha prolungato l’ottimo momento che i Nerazzurri stanno vivendo da inizio stagione. Un’eventuale vittoria contro il Napoli consegnerebbe l’ottava Supercoppa italiana della storia dell’Inter e renderebbe Simone Inzaghi il tecnico più vincente di questa competizione con ben cinque successi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI NAPOLI-INTER

NAPOLI (3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Cajuste, Lobotka, Zerbin; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Walter Mazzarri.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All. Simone Inzaghi.

ARBITRO: Rapuano

ASSISTENTI: Colarossi –  Tolfo

IV UOMO: Di Bello

VAR: Di Paolo

AVAR: Aureliano

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version