Finale FIFA 2026, AT&T Stadium con il monitor HD più grande al mondo

LA Coppa del Mondo FIFA 2026 sarà probabilmente uno dei tornei più stravaganti nella storia della competizione.

Non da ultimo perché si svolgerà in tutto il Nord America e in Messico, ma anche per gli stadi spettacolari che ospiteranno le più grandi stelle del calcio.

Stati Uniti, Messico e Canada condivideranno il palco nell’estate del 2026 con i migliori stadi di tutti e tre i paesi che ospiteranno le partite.

Ma sono gli Stati Uniti ad ospitare la finale nell’incredibile AT&T Stadium in Texas per intrattenere i fan della partita più importante del calcio.

LA FINALE COPPA DEL MONDO FIFA 2026? UNO SPETTACOLO…!

Lo stadio da 80.000 posti è la casa della squadra NFL dei Dallas Cowboys e si trova ad Arlington, in Texas.

Dispone di una serie di funzionalità straordinarie che lasceranno a bocca aperta gli appassionati di calcio quando guarderanno i migliori giocatori del mondo sfidarsi in campo.

Lo stadio AT&T vanta il televisore HD più grande del mondo, che misura ben 160 piedi di larghezza e 72 piedi di altezza.

Lo schermo da record costò una piccola fortuna e la città di Arlington sborsò 31,5 milioni di sterline per la TV di grandi dimensioni.

Lo schermo gigante non è l’unico televisore presente nello stadio, visto che ci sono 3.000 televisori sparsi in tutto il perimetro dello Stadio.

La struttura dispone anche di un tetto retrattile per consentire lo svolgimento di eventi indipendentemente dal tempo.

E con temperature che raggiungono i 35°C in estate, i giocatori potrebbero essere grati di un po’ di ombra dal sole del Texas.

Se la finale dovesse essere giocata con il tetto chiuso, diventerebbe la prima finale di Coppa del Mondo nella storia della competizione a essere giocata al coperto.

Lo stadio può anche essere riconfigurato per aumentare la sua capacità fino a 100.000 persone.

E si può dire con certezza che non è stato un tentativo economico da costruire, visto che la costruzione del 2009 è costata circa 1,3 miliardi di sterline in termini attuali.

Inoltre, è stato riferito che in un singolo giorno di partita, l’AT&T Stadium utilizza più elettricità dell’intero paese della Liberia.

Insomma, uno spettacolo solo per la location. Se poi ci mettiamo anche la finale, l’Adrenalina arriva alle stelle.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto The Sun e X – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

One thought on “Finale FIFA 2026, AT&T Stadium con il monitor HD più grande al mondo

Comments are closed.

Translate »