Inter perfetta, Lazio assente ingiustificata. Questa la risultante della seconda semifinale di Supercoppa Italiana disputatasi a Riyad di fronte a 22.000 spettatori.
Per i biancazzurri di Sarri è stata una disfatta. Il 3-0 finale non fotografa il divario che avrebbe potuto essere molto più ampio a favore dei nerazzurri.
Lazio mai in partita a differenza di un’Inter sontuosa e devastante.
Si può dire che la Lazio fosse in vacanza premio in Arabia mentre l’Inter, più forte ok ma davanti a sé aveva il deserto dei tartari, denotava un’applicazione feroce dal primo all’ultimo minuto.
I romani, inguardabili ed inesistenti, non tirano mai in porta e si lasciano trafiggere con facilità dalla squadra di Inzaghi per 3 volte.
Si salvano dal marasma solo Provedel e Gila.
E alla fine di una serata disastrosa ed indimenticabile per la sciatteria mostrata in campo emergono due notizie positive. 1) Si è evitato miracolosamente un 6- 7 a 0 epocale. 2)
Questa disfatta umiliante consente di rientrare a Roma già stasera per preparare con 3 giorni di vantaggio rispetto ai partenopei (in finale di Supercoppa contro i nerazzurri) un Lazio-Napoli di campionato che ha il sapore di spareggio Champions.
Per la Lazio mai più Riyad. Mentre per l’Inter la finale di lunedì sera contro il Napoli è un’occasione ghiotta per vincere la terza Supercoppa di fila.
Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com