Panathinaikos, Dragowski è il 9° polacco a giocare con i ‘verdi’

Il Panathinaikos venerdì sera ha annunciato ufficialmente il prestito del portiere polacco dello Spezia, Bartlomiej Dragowski.

I “verdi” nell’accordo firmato con la squadra italiana hanno anche un’opzione per acquistarlo per l’estate invece della cifra di 3,5 milioni di euro.

Se il Panathinaikos sceglierà di attivare l’opzione di acquisto di Dragowski il prossimo maggio, il 26enne portiere diventerà suo fino al 2027, visto che già adesso c’è un relativo accordo sul suo contratto.

Dragovski ha preso la maglia con il numero “69” e da oggi è messa a disposizione di Fatih Terim, in vista della partita dei primi quarti di finale di Coppa di Grecia, mercoledì prossimo (24/1) contro l’Atromitos all'”Apostolos Nikolaidis”.

LA CARRIERA

Il portiere polacco, 27 anni, è nato a Bialystok, Polonia, il 19 agosto 1997. Alto (1,91 m).

Il portiere ha iniziato la sua carriera nello Jagiellonia e prima di compiere 17 anni ha fatto il suo debutto professionale nella prima divisione del campionato polacco!

A 18 anni era già un giocatore fondamentale e insostituibile nello Jagiellonia, giocando anche le qualificazioni all’Europa League.

La sua fama si diffuse rapidamente all’estero e all’età di 19 anni ricevette diverse offerte da squadre di massimo campionato.

Alla fine ha scelto la Fiorentina, ma lì si è trovato davanti portieri più esperti e ha avuto difficoltà a trovare posto nell’undici titolare.

Nel gennaio 2019, Bartlomiej è stato ceduto in prestito all’Empoli, dove ha fatto scalpore con le sue prestazioni, soprattutto nella partita contro l’Atalanta, dove con 17 operazioni ha registrato il nuovo record della categoria!

Tutto ciò ha portato al suo ritorno a Firenze nell’estate del 2019 e al suo insediamento alla Fiorentina.

Ha giocato due stagioni “complete”, mentre nell’ultima, nel 2021-22, ha perso il posto da titolare.

LA PROPORTA DEL PANATHINAIKOS

Il portiere polacco ha trovato una nuova casa professionale nell’estate del 2022 allo Spezia, dove ha firmato un contratto triennale.

Dragowski è un giocatore internazionale con la nazionale polacca e diventa il 9° calciatore polacco a vestire la maglia del Panathinaikos dopo Varzycha , Wandzik, Olisadebe, Szypniewski, Bykowski, Malarz, Wawzyniak, Puhacz.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »