Il Latina torna al successo col Monterosi

Prima gara dopo l’avvicendamento del tecnico Di Donato, con Gennaro Fontana, per il Latina.

Al 5’minuto primo tentativo di Riccardi defilato innocuo per il portiere ospite.

All’11’ prima conclusione degli ospiti, parata facilmente a terra da Fasolino.

13 conclusione di Silipo che sibila a fil di palo. 16 bel tiro di Paganini su iniziativa di Riccardi. Al 22’ conclusione dal limite di Di Livio a cui si oppone portiere ospite. 25 percussione di Paganini sventata da difesa ospite.

26 percussione di Ercolano che si libera al tiro, ma la conclusione è fiacca facilmente neutralizzata da Rigon. 33’ Riccardi tenta una conclusione dal limite finita fuori di poco.

Al 35 esce per infortunio Marino, e entra al suo posto Crecco. 38’ giallo per Vano, reo di un fallo ai danni di un difensore neroazzurro.

40’ giallo a Di Livio, per una entrata in ritardo a centrocampo. Nel minuto di rexcupero, incornata fuori dallo specchio di Paganini.

Si concludeva così 0 a 0, la prima frazione di gioco, avara di emozioni. Ripresa subito ammonito Piroli al 47’ per fallo ai danni di Fella.

SECONDO TEMPO

Al 52’ il Latina trova il vantaggio dopo un azione articolata, con cambio gioco sulla destra traversone di Paganini, incornato da Riccardi con salvataggio di Rigon, e rovesciata sotto misura di Fella.

Cambio per il Monterosi al 54’, esce Di Francesco e subentra Palazzino.

55’ Rigon blocca una conclusione da fuori di Riccardi. Al 60’ traversone di Ercolano dalla sinistra senza esito.

Al 63’ ancora Rigon, respinge su conclusione dal limite di Del Sole. 67’ cambi per il Monterosi, escono Parlati e Di Renzo, al loro posto Gavioli e Tartaglia.

27’ sugli sviluppi di angolo battuto da Del Sole, Rocchi incorna alto da posizione favorevole. Al 86’ esce  Del Sole, e fa il suo esordio con la maglia neroazzurra, Scravaglieri.

Un minuto dopo è il turno di Ekuban e Golfo, al posto di Sini e Tolomello per gli ospiti.

Nei 4’ di recupero concessi dal direttore di gara, cambi per il Latina: escono Riccardi e Fella, subentrano Gallo e Fabrizi. Ammonizione per Perseu, e triplice fischio che regala la vittoria alla squadra neroazzurra.

Ha portato bene il cambio di panchina, il gruppo allenato da Fontana, è parso motivato e volitivo, conquistando i tre punti, che danno serenità all’ambiente per il prosieguo di stagione.

Latina Calcio 1932 1 – 0 Monterosi Tuscia

Latina Calcio 1932 (3-4-3): Fasolino, Ercolano, Perseu, Di Livio, Riccardi (91’ Gallo), Fella (91’ Fabrizi), De Santis, Marino (34’ Crecco), Del Sole (86’ Scravaglieri), Rocchi, Paganini. A disposizione: Vona, Serbouti, Addessi. Allenatore: Fontana.

Monterosi Tuscia (4-3-3): Rigon, Di Renzo (67’ Tartaglia), Verde, Di Francesco (54’ Palazzino), Parlati (67’ Gavioli), Piroli, Bittante (87’Golfo), Sini (87’ Ekuban), Tolomello, Vano, Silipo. A disposizione: Mastrantonio, Santini, Borri, Di Paolantonio, Giordani, Fantacci, Mbende, Cordova, Ferreri. Allenatore: Romondini.

Arbitro dell’incontro: Giorgio Vergaro di Bari.

Assistenti: Davide Merciari di Rimini e Edoardo Maria Brunetti di Milano.

Quarto Ufficiale: Michele Coppola di Castellammare di Stabia.

Marcatori: 53’ Fella (L)

Ammoniti: 38’ Vano (M), 40’ Di Livio (L), 47’ Piroli (M), 94’ Perseu (L)

Recuperi: 1’ pt. 4’ st.

Angoli: Latina Calcio 1932 2 Monterosi Tuscia 1

Note: Spettatori totali 1021 compresi 451 abbonati.

@foto Anthony Hernest Aliano – Articolo a cura di Roberto Martin – Sportpress24.com

Translate »