Manchester United, il nuovo Old Trafford con intelligenza artificiale – FOTO

L’iconica sede del Manchester United l’Old Trafford, è in declino da anni.

Lo stadio, che ospita il club dal 1910, non è stato sottoposto a lavori da quando i Glazers ne sono subentrati nel 2005, e ciò ha portato ex giocatori e tifosi a criticare lo stato del glorioso Theatre of Dreams.

Tuttavia, l’arrivo del miliardario britannico Sir Jim Ratcliffe ha riportato l’ottimismo tra i tifosi, che sperano di poter diventare di nuovo uno dei giganti del calcio e di avere uno stadio all’altezza delle loro alte aspettative.

Il 71enne si è già impegnato a investire 245 milioni di sterline nel Manchester United con l’intenzione di revisionare le vecchie infrastrutture del club, il che suggerisce importanti piani per aggiornare l’Old Trafford.

Le critiche al tetto che perde e alle strutture al di sotto degli standard sono diventate un tema costante, a cui Ratcliffe spera sicuramente di porre fine.

La promessa di Ratcliffe

Mentre l’investimento multimilionario promesso da Ratcliffe andrà all’infrastruttura fisica del club piuttosto che portare talenti sul campo di calcio, lascia i tifosi all’oscuro su come sarebbe l’Old Trafford tra pochi anni.

Grazie all’intelligenza artificiale, Daily Star Sport ci mostra come potrebbe apparire la leggendaria casa del Manchester United nei decenni a venire.

Le immagini mostrano un Old Trafford enormemente rinnovato con uno scatto che mostra le tribune nord e sud con nuovi tetti curvi.

Potrebbe essere l’intelligenza artificiale, ma susciterà sicuramente entusiasmo tra i fan dei Red Devils che chiedono a gran voce lavori di ristrutturazione sullo stadio vecchio di 124 anni.

Il club è rimasto sostanzialmente indietro rispetto ai tempi poiché i club rivali hanno anticipato lo United nella modernizzazione dei loro stadi con il Tottenham che si è trasferito in una nuova casa da un miliardo di sterline alcuni anni fa mentre il Liverpool ha aumentato la capacità dello stadio di oltre 10.000 posti negli ultimi anni.

Un rinnovamento totale per l’Old Trafford

Sono ventilate varie idee riguardanti l’Old Trafford, tra cui un massiccio rinnovamento o semplicemente la demolizione della celebre casa dei 13 volte campioni della Premier League.

Almeno, secondo AI, un ritocco importante allo stadio potrebbe avere un’estetica devastante e brillante.

Il lavoro di demolizione, anche se si rivelerà un addio straziante, potrebbe essere il modo migliore per Ratcliffe di inaugurare una nuova era per il club, secondo l’amministratore delegato di Populous Chris Lee.

“Beh, direi di no, ma sento che la nuova costruzione potrebbe rivelarsi la soluzione più conveniente”, ha detto Lee

“Sì, la spesa iniziale è ovviamente la più alta delle tre opzioni possibili, ma lì c’è così tanto terreno a disposizione da edificare.”

C’è sicuramente differenza tra l’immaginario e la realtà, ma sognare fa bene e sperare è il pensiero di ogni tifoso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto Daily Star Sport – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

One thought on “Manchester United, il nuovo Old Trafford con intelligenza artificiale – FOTO

Comments are closed.

Translate »