Site icon SportPress24

Juventus-Sassuolo 3-0, è Vlahovic show all’Allianz – Le pagelle

Juventus-Sassuolo

Juventus-Sassuolo

La 20esima giornata di Serie A si chiude con la vittoria della Juventus di Massimiliano Allegri capace di superare agilmente il Sassuolo di Alessio Dionisi grazie ad una serata da top player di Dusan Vlahovic.

Il primo tempo vede la Juventus molto più pericolosa del Sassuolo e ciò si concretizza dopo 15 minuti quando Vlahovic raccoglie un pallone al limite dell’area e lascia partire un sinistro a giro che si insacca alle spalle di Consigli e porta i Bianconeri in vantaggio.

Dopo l’1-0, il Sassuolo prende coraggio e prova a cercare il pareggio ma viene fermato due volte da Szczesny bravo a respingere i tentativi di Laurienté.

Quando i Neroverdi sembrano poter pareggiare la partita, è ancora il mancino di Vlahovic ad iscriversi sul tabellino con una punizione poco fuori dal limite dell’area capace di battere ancora Consigli e mandare le squadre negli spogliatoi con il 2-0.

Il secondo tempo inizia con pesanti tinte Neroverdi con la squadra di Dionisi capace di chiudere i padroni di casa nella loro metà campo. Berardi è il più pericoloso dei suoi ma trova poche volte la porta ed è fermato da un super parata di Szczesny.

Dopo un secondo tempo di basso livello, i tifosi della Juventus riescono ancora ad esultare all’89esimo quando Boloca, Tressoldi e Consigli regalano il gol del 3-0 a Chiesa che ringrazia e segna.

I tre punti proiettano la Juventus a 49 punti a sole due lunghezze dall’Inter e con la possibilità di mettersi al primo posto nella prossima giornata sfruttando l’impegno in Supercoppa della squadra di Inzaghi.

Sconfitta che pesa in casa Sassuolo con i Neroverdi fermi a 19 punti, ancora in piena lotta per non retrocedere e con una grande instabilità in fase difensiva ma con la solita qualità offensiva.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI JUVENTUS-SASSUOLO

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 7; Danilo 7, Bremer 7, Rugani 6; Cambiaso 6 (dall’87’ Alex Sandro s.v.), Miretti 6 (dal 57′ Weah 5), Locatelli 6.5, Rabiot 6.5, Kostic 6 (dall’82’ Iling Jr. s.v.) Vlahovic 8 (dall’82’ Milik s.v.), Yildiz 6.5 (dal 57′ Chiesa 7). All. Massimiliano Allegri 6.5.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 5; Pedersen 6.5, Erlic 5.5 (dal 46′ Tressoldi 5), Ferrari 5, Viti 6 (dal 74′ Missori 5.5); Boloca 5, Henrique 5.5; Berardi 6 (dal 70′ Castillejo 5.5), Thorstvedt 5.5 (dal 70′ Volpato 6), Laurienté 5.5 (dall’84’ Mulattieri s.v.); Pinamonti 5.5. All. Alessio Dionisi 5.5.

ARBITRO: Piccinini

MARCATORI: 15′, 37′ Vlahovic (J), 89′ Chiesa (J)

AMMONITI: 42′ Erlic (S), 64′ Ferrari (S)

ESPULSI: //

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version