Site icon SportPress24

EURO 2024, Spalletti: “Siamo i Campioni, non possiamo risparmiarci”

Luciano Spalletti FIFA The Best

Dopo le parole al miele da parte di Pep Guardiola, Luciano Spalletti suona la carica azzurra verso Euro 2024:

“Siamo i campioni in carica, per cui non possiamo tirarci indietro o sottrarci dalla responsabilità di fare il massimo. Non possiamo risparmiare neppure un metro di corsa, dobbiamo dare tutto quello che abbiamo”.

Il ct della Nazionale, presente a Londra per il FIFA The Best Football Award 2023, suona la carica  “Alcuni dei miei calciatori hanno già vinto l’Europeo, voglio che trasferiscano al gruppo il comportamento e il pensiero che si deve avere per affrontare una competizione del genere”.

“L’Italia deve riabituarsi a giocare le competizioni ogni due anni, Europei e Mondiali e così via. E deve farlo nel miglior modo possibile perché deve sempre ambire al massimo ha aggiunto”. 

Emozionante la dedica dell’allenatore del Manchester City quando al ritiro del Premio FIFA The Best come miglior allenatore del 2023, Guardiola si rivolge allo stesso Spalletti e a Simone Inzaghi dicendo :

“Grazie ai miei avversari…Luciano hai fatto un’incredibile stagione con il Napoli, vincendo lo Scudetto dopo tanti anni. Simone, soltanto io so quanto è stato duro giocare contro tua Inter in finale, squadra meravigliosa.

Voglio condividere questo premio naturalmente con Soriano che ha strutturato questa idea del City Football Group, con la proprietà, il mio staff, i nostri calciatori, tutti quelli che hanno costruito questo grande e incredibile viaggio, senza eccezioni per nessuno.

La cosa incredibile è stata vivere con loro questa esperienza, non vincere o perdere.

Sono contento che mio papà di 92 anni sia qui, poi volevo menzionare i miei bambini, mia moglie… Godetevi la serata, non potrei vivere senza di loro”.

Foto da X – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Exit mobile version