Serie A, Formazioni Ufficiali di Lazio-Lecce

Nel secondo “lunch match” del 2024 Lazio e Lecce si sfidano allo Stadio Olimpico. I biancocelesti provano ad agganciare la zona Champions, mentre i pugliesi vogliono allontanarsi il più possibile dagli ultimi tre posti della classifica.

Dopo l’euforia del derby di Coppa Italia vinto, che ha confermato il loro buon momento di forma, la Lazio torna in campo per la sfida di Serie A contro il Lecce. I biancocelesti vogliono dimostrare di aver superato una volta per tutte il periodo no ed agganciare la zona Champions distante solo 3 punti. Sarri che dovrà fare i conti con le fatiche psico-fisiche del derby  e far sì che i suoi ragazzi non si sentano appagati. Sarebbe un grave errore in questo momento della stagione e con un avversario ricco di insidie come i pugliesi.
Il fattore Olimpico può essere un arma in più visto che davanti al proprio pubblico i biancocelesti hanno conquistato 9 vittorie nelle ultime 11 partite casalinghe in tutte le competizioni (1 pareggio, 1 sconfitta). Oggi ah la possibilità di vincere quattro partite consecutive in Serie A per la prima volta da aprile 2023.
Dall’altro lato però il Lecce non ha alcuna intenzione di fare da vittima sacrificale. E’ vero che può vantare un comodo divario dalla zona retrocessione ma questo potrebbe permettere ai giallorossi di giocare più sciolti e con meno pressione addosso. Non sarà facile oggi contro una Lazio che è decisamente diversa rispetto a quella affrontata e battuta per 2-1 in casa allo Stadio Via del Mare alla prima giornata. La voglia di fare il bis è tanta (sarebbe la prima volta in assoluto) anche se c’è da dire che i giallorossi hanno vinto solo una delle sue ultime 14 partite di Serie A (7 pareggi, 6 sconfitte).
I tifosi più ottimisti del Lecce penseranno a sottolineare di avere perso solo due delle ultime otto partite di campionato (1 vittoria, 5 pareggi), ma sono quei tanti pareggi ad avere frenato i ‘Salentini’, con solamente l’Udinese (11) che ha visto più pareggi in questa stagione di Serie A rispetto ai giallorossi (9).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LAZIO-LECCE

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Oudin. Allenatore: D’aversa.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Lazio-Lecce si gioca alle ore 12:30 allo Stadio Olimpico di Roma. Il match sarà visibile in co-esclusiva sia su DAZN (canale 214 del satellite), sia su Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su NowTv (il servizio di streaming live e on demand di Sky).

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, Formazioni Ufficiali di Lazio-Lecce

Comments are closed.

Translate »