Site icon SportPress24

Genoa-Torino, Gilardino ritrova Retegui dal 1′ – Le formazioni

Genoa-Torino

Il girone di ritorno inizia al Ferraris di Genova dove il Genoa padrone di casa sfiderà il Torino in una partita valida per la 20esima giornata di Serie A.

I Rossoblù arrivano da una serie di quattro partite senza sconfitta e non perdono in casa dalla sfida del 7 ottobre contro il Milan. Gli uomini di Gilardino hanno trovato una grande compattezza difensiva e lo straordinario cinismo sotto porta di Albert Gudmundsson ma, da oggi, dovranno fare i conti con la partenza del perno difensivo Radu Dragusin ceduto al Tottenham.

Il Torino, invece, continua il suo viaggio sulle montagne russe e andrà a Genova dopo la clamorosa vittoria in casa contro il Napoli di Mazzarri. Juric ha trovato il giusto equilibrio con il tridente Zapata-Sanabria-Vlasic ma fatica ancora a rendere produttivi i quinti di centrocampo. La sfida di oggi sarà un’importante test per capire il reale valore di un Torino che sta sognando un piazzamento europeo da ormai troppo tempo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GENOA-TORINO

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Messias, Martin; Retegui, Gudmundsson. All. Alberto Gilardino.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Ivan Juric.

ARBITRO: Giua
ASSISTENTI: Raspollini – Barone
IV UOMO: Feliciani
VAR: La Penna
AVAR: Valeri

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version