Site icon SportPress24

Verso la Supercoppa Spagnola, le parole di Diego Simeone

Diego Simeone from Atletico Madrid Pre-Tournament Press Conference
L’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone afferma che il derby della semifinale della Supercoppa spagnola contro il Real Madrid in Arabia Saudita sarà diverso dal trionfo per 3-1 nella Liga a settembre, ma ha comunque intenzione di vincere.

La 40esima edizione della storica Supercopa de España (Supercoppa spagnola) si svolgerà all’Al Awwal Park di Al Nassr a Riad dal 10 al 14 gennaio.

Mercoledì l’Atletico Madrid affronterà i rivali cittadini del Real nella prima semifinale della competizione a quattro squadre prima che il Barcellona affronti il CA Osasuna la sera successiva.

L’Atletico ha ottenuto una vittoria memorabile sul Real all’inizio di questa stagione grazie alla doppietta di Alvaro Morata e al gol di Antonine Griezmann, e la semifinale della Supercoppa spagnola segna la prima partita tra i due club dal trionfo della squadra di Simeone.

Tuttavia, parlando alla conferenza stampa pre-torneo della Supercoppa spagnola 2024, Simeone ha detto:

“Il campionato è diverso dalla coppa e dalla Supercoppa; tutti i tornei sono diversi e hanno le loro circostanze uniche.

Giochiamo costantemente bene e siamo consapevoli di giocare contro un grande club come il Real Madrid.”

“Nelle partite precedenti non avevamo alcuni giocatori, non avevano partecipato alle partite precedenti.

Questa sarà una partita diversa e diversa da una partita di campionato.

“Ho il massimo rispetto per tutti i club e oggi siamo qui per competere per la vittoria”.

De Paul ha detto: “Queste partite hanno sempre una grande importanza dal punto di vista mentale e per affrontarle bisogna essere ben preparati.

Ma noi, personalmente, ci godiamo queste partite e giochiamo bene.”

“Non abbiamo problemi a giocare più partite contro il Real Madrid: come ho detto, queste partite richiedono un’elevata preparazione mentale e fisica”.

L’Arabia Saudita accoglie giocatori di livello mondiale, club iconici e tifosi internazionali come parte della sua partnership a lungo termine con la Federcalcio spagnola reale.

Le tre precedenti edizioni della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita hanno visto la partecipazione di decine di migliaia di tifosi con partite trasmesse in tutto il mondo.

Come sempre, quest’anno a contendersi la Supercoppa spagnola sono le vincitrici e le seconde classificate della Copa del Rey e della Liga.

Con un entusiasmante torneo in serbo per i fan, la Supercoppa spagnola di quest’anno è l’ultima dimostrazione dell’impegno dell’Arabia Saudita nell’ospitare i migliori eventi internazionali in tutti gli sport, con il calcio in prima linea.

Oltre 2,6 milioni di persone sotto i 30 anni sono attivamente impegnate nel calcio, un numero in continua espansione.

La passione del popolo saudita e della popolazione giovane è la forza trainante che spinge il Regno a portare tornei così prestigiosi.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Exit mobile version