Milan-Atalanta 1-2, Koopmeiners manda la Dea in semifinale – Le pagelle

Sipario su San Siro con un colpo di scena in Milan-Atalanta con protagonista la Dea di Gasperini che stende il Milan di Pioli e raggiunge le semifinali di Coppa Italia.

Il primo tempo è ben equilibrato con il Milan spesso pericoloso in fase offensiva e con l’Atalanta brava a chiudere e a rispondere in ripartenza. Le occasioni non sono molte ma, sul finale del primo tempo, la partita si sblocca e si apre ad un grande spettacolo.

È il Milan a sbloccare il match al 45esimo grazie ad un duetto tra Theo Hernandez e Leao concluso con il ritorno al gol del portoghese e l’1-0. Il vantaggio dei Rossoneri dura molto poco perché l’Atalanta decide di riaccendersi e rispondere subito al Milan con un’azione iniziata dalla destra e conclusa con un tiro di Koopmeiners terminato alle spalle di Maignan.

Il secondo tempo prosegue con un’alta intensità con l’Atalanta da subito pericolosa ma fermata da un’ottimo Maignan capace di dare sicurezza ai Rossoneri.

La svolta del match arriva intorno al 60esimo minuto quando Miranchuk entra in area dalla destra e viene steso da Jimenez. Per Di Bello il contatto è da calcio di rigore e, dal dischetto, Koopmeiners trasforma e porta avanti la Dea.

Il gol dell’Atalanta non trova subito risposta da un Milan che si trova in enorme difficoltà ed è spesso nervoso. La squadra di Pioli crea pochissime occasioni e si prova ad appellare ad un episodio finale per riprendere il match con un calcio di rigore non ritenuto tale dall’arbitro.

Con questa vittoria l’Atalanta vola in semifinale dove si troverà davanti l’ottima Fiorentina di Vincenzo Italiano in una doppia sfida che decreterà una delle due finaliste di Coppa Italia.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI MILAN-ATALANTA

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 5.5 (dal 61′ Simic 6), Gabbia 6 (dal 39′ Kjaer 5.5), Theo Hernandez 6, Jimenez 5 (dal 62′ Terracciano 6); Reijnders 6 (dal 73′ Adli 5.5), Musah 6; Pulisic 5.5, Loftus-Cheek 6 (dal 73′ Giroud 5.5), Leao 6.5; Jovic 5.5. All. Stefano Pioli 5.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 6; Scalvini 6.5 (dall’86’ Hien s.v.), Djimsiti 6.5, Kolasinac 6; Holm 5.5, De Roon 6 (dal 42′ Pasalic 6.5), Ederson 7, Ruggeri 6 (dal 78′ Zappacosta s.v.); Miranchuk 7, Koopmeiners 7.5 (dall’86’ Muriel s.v.); De Ketelaere 6 (dal 78′ Scamacca s.v.) . All. Gian Piero Gasperini 7.5.

ARBITRO: Di Bello

MARCATORI: 45′ Leao (M), 45’+2′ e 59′ rig.  Koopmeiners (A)

AMMONITI: 58′ Theo Hernandez (M), 80′ Leao (M), 90′ Ederson (A)

ESPULSI: //

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

One thought on “Milan-Atalanta 1-2, Koopmeiners manda la Dea in semifinale – Le pagelle

Comments are closed.

Translate »