Site icon SportPress24

Coppa Italia Primavera, la Lazio elimina il Napoli e vola in semifinale

Lazio Primavera

Pronto riscatto per la Lazio primavera di mister Sanderra. Dopo l’imbarcata subita a Milano contro l’Inter in campionato, i biancazzurri, in casacca blu contro i bianchi partenopei, hanno reagito da grande squadra, prendendosi con autorità e determinazione la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia.

Lo scontro con i partenopei napoletani è stato equilibrato e in bilico, malgrado la differenza di categoria ta le due squadre (Lazio.quinta in Primavera 1, Napoli nono in Primavera 2).

Inizio bloccato, senza occasioni da gol poi il lampo del Napoli, subito spento dal gol del pareggio di Di Tommaso con un bel tocco al volo da dentro l’area, ed abile a sfruttare un errore nel tentato fuorigioco partenopeo.

Al minuto 50 si decide la contesa perché c’è il rigore per la Lazio per fallo indiscutibile e contestuale espulsione per doppia ammonizione di Vigliotti che lascia il Napoli in inferiorità numerica.

Perfetta l’esecuzione del rigore di Suleymani che dà alla Lazio il gol vittoria e la qualificazione.

Il resto della gara vede i partenopei protesi in avanti alla ricerca del pari buono per i supplementari, ma i giovani biancazzurri non lasciano spazi e conducono in porto una vittoria di misura e pienamente meritata. Ora per i ragazzi di Sanderra c’è una prestigiosa semifinale contro la vincente di Torino Inter.

Nell’attesa ci si rituffa in campionato contro il Cagliari per tornare ad assaporare le primissime posizioni in classifica.

Foto SS Lazio – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sprtpress24.com

Exit mobile version