Site icon SportPress24

124° anniversario della SS Lazio, 1^ squadra della Capitale

124° anniversario fondazione della SS Lazio (immagine dal sito ufficiale sslazio.it)

124° anniversario fondazione della SS Lazio (immagine dal sito ufficiale sslazio.it)

Moltissimi tifosi della Lazio si sono riuniti in Piazza della Libertà a Roma, per celebrare il 124° anniversario della fondazione del club. Sciarpe, bandiere, petardi e cori hanno accompagnato la festa, che si è conclusa con i fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte.

La Lazio compie oggi 124 anni. Per ricordare l’anniversario della fondazione della polisportiva biancoceleste, il 9 gennaio 1900, la società ha pubblicato sui social un video dal titolo One Hundred Twenty-Four…EVER.

LAZIO, GLI APPUNTAMENTI ISTITUZIONALI

Il primo si terrà martedì 9 gennaio alle 16.30 alla Regione Lazio, alla presenza del Governatore Rocca e degli Assessori e Consiglieri Regionali. Il secondo invece venerdì 12 alle 17, all’interno della Sala della Protomoteca in Campidoglio, alla presenza del Sindaco Gualtieri e degli Assessori e Consiglieri Comunali.

Verranno conferiti i “Premi Luigi Bigiarelli 2024”, che vedono tra i premiati Giancarlo Guerrini (oro ai Giochi Olimpici di Roma 1960 e bandiera della Lazio Nuoto), Massimo Maestrelli, Alessio Romagnoli, Pierluigi Pagni (storico difensore del club bianceleste degli anni Sessanta), Guido De Angelis, Emilio Innocenzi, la Curva Nord, LazioWiki e Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento.

COMUNICATO DELLA “NORD” AI TIFOSI

La Curva Nord e la Tribuna Tevere hanno chiamato a raccolta i tifosi tramite un comunicato, dando proprio appuntamento nella storica piazza capitolina.

Invitiamo tutti a raggiungerci per passare del tempo insieme nella storica piazza al centro di Roma che ha visto nascere la S.S. Lazio 1900. Aspettiamo tutti i tifosi, le famiglie con i bambini e chiunque vorrà condividere con noi questa annuale ricorrenza storica per tutta la città. A tal proposito, per la consueta festa serale dell’8 gennaio, raccomandiamo di non portare petardi e “bomboni”, ultimamente hanno creato pericolo per le numerose famiglie e i tanti bambini che vogliono festeggiare. Allo spettacolo pirotecnico abbiamo già pensato noi!“.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com – Immagine di copertina da sslazio.it

Exit mobile version