Chi è Míchel? L’Allenatore che sta facendo ammattire le Big in Liga

L’Allenatore classe 75 Mìchel, che sta facendo impazzire i tifosi del Girona a suon di vittorie, si trova ad oggi a pari punti del Real primo . Ormai una certezza in questa stagione, la squadra catalana si trova al secondo posto con gli stessi punti dei Blancos capolista, 48, dopo 19 giornate.

Chi é Mìchel?

Miguel Ángel Sánchez Muñoz, conosciuto come Míchelnasce a Madrid il 30 Ottobre del 1975. Durante la sua carriera da allenatore, prima di arivare a Girona, è riuscito a portare in Liga sia il Rayo Vallecano che l’ Huesca. La vera svolta, però, arriva nel 2022 conquistando il diritto di giocare nel massimo campionato Spagnolo, per poi salvarsi nella scorsa annata e vivere il sogno che ogni allenatore può volere, dominare e lottare per il titolo grazie alle proprie idee. Lo stile di gioco del girona è improntato su un 4-3-3 “Guardiolano” fatto di possesso palla e verticalizzazioni per pescare gli inserimenti dell’ attacco o dei centrocampisti.

Il Cammino del Girona:

Con la bellezza di 15 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta, il Girona si ritrova al 2° posto in Liga con 48 punti a pari merito con il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Questa squadra è riuscita a togliersi diverse soddisfazioni, riuscendo a rifilare 4 gol sia al Barcellona che all’ Atletico di Madrid. Le similitudini con il Leicester di Ranieri non sono state poche, solo un dato è diverso, i 9 punti in più dei catalani a questo punto del campionato rispetto alle Foxses.

Possibile futuro Italiano?

Non è da nascondere come molti club da tutta Europa si sia mossi per valutare come loro prossimo allenatore Mìchel. Tra questi sono presenti squadre del nostro campionato Italiano. Sono parecchie le panchine delle big di serie A infatti che potrebbero cambiare per la prossima stagione, e chissà, se uno dei sostituti agli attuali allenatori possa essere proprio l’ attuale allenatore del Girona.

Grafica presa da X.  Articolo a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com

Translate »