Primo obiettivo raggiunto! Navarro ha firmato per l’Olympiakos

L’Olympiakos Pireo ha annunciato l’arrivo dell’attaccante spagnolo Francisco José Aliaga Navarro.

L’attaccante, 25 anni, ha giocato nel Porto. Dopo aver superato con successo gli esami medici, ha successivamente firmato il suo contratto con l’Olympiakos.

Navarro giocherà nel Pireo in prestito dai “draghi”, con la dirigenza dell’Olympiakos che verserà al Porto la cifra di 250mila euro.

Nel suo contratto c’è anche un’opzione di acquisto da 7,5 milioni di euro, con il Porto che manterrà una percentuale di rivendita del 10%.

Fran Navarro sa che potrà giocare all’Olympiakos Pireo (c’è anche la prospettiva dell’Europa), quindi ha detto “sì”.

L’attaccante spagnolo, come sembra, sarà la prima mossa, ma l’obiettivo dell’Olympiakos è procedere subito con un secondo inserimento.

Chi è chi di Fran Navarro

Fran Navarro (nato il 3 febbraio 1998) è un prodotto delle accademie del Valencia dove è arrivato fino alla squadra B con una breve esperienza al Lokeren in Belgio (in prestito).

Nell’estate del 2021 Gil Vicente ha deciso di investire nel suo talento e con 2,1 milioni di euro lo ha acquisito, credendo nel talento del giovane attaccante.

La rivincita arrivò dopo due anni, quando l’attaccante spagnolo mandò la palla in rete 37 volte in 78 presenze tra tutte le competizioni.

Ed è diventato automaticamente uno dei nomi più gettonati del mercato portoghese.

Così il Porto ha tirato fuori 7 milioni di euro dalle proprie casse per inserirlo nella sua squadra l’estate scorsa, ma le cose non sono andate come lui stesso avrebbe voluto.

Dopo sei mesi, con un solo gol in dieci presenze, il 25enne attaccante vuole ritrovare se stesso e la Grecia è la destinazione che gli darà questa opportunità attraverso l’Olympiakos.

A livello di nazionali, Navarro ha giocato tutte le nazionali minori della Spagna, con l’ultima apparizione nell’Under 20 dove ha segnato un gol in sei partite.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com

One thought on “Primo obiettivo raggiunto! Navarro ha firmato per l’Olympiakos

Comments are closed.

Translate »