Site icon SportPress24

Manchester United, Varane sul mercato: Inter e Juventus alla finestra

Raphael Varane Manchester united

Il Manchester United ha deciso di non attivare un’opzione per prolungare di 12 mesi il contratto di Raphael Varane, lasciando il difensore libero di trattare con club stranieri per il trasferimento estivo a partire da domani.

L’attuale contratto del nazionale francese scade a fine stagione, ma contiene una clausola che dà allo United la possibilità di rinnovarlo automaticamente, clausola che il nazionale ha rifiutato di accettare entro la scadenza del 1° gennaio.

Lo United rimane tuttavia interessato a prolungare la permanenza di Varane all’Old Trafford e prevede di aprire le trattative per un nuovo accordo il mese prossimo.

Il club inglese considera l’attuale stipendio di £ 340.000 a settimana del 30enne difficile da giustificare visti i problemi di infortunio che lo hanno limitato a sette presenze in Premier League in questa stagione.

Attivare la proroga avrebbe mantenuto Varane con salari altrettanto alti e il club vorrebbe rinegoziare nuovi termini.

Lo United sta anche cercando di ridurre gli stipendi dei giocatori con i guadagni più alti più in generale per liberare risorse per i nuovi acquisti la prossima estate mentre lottano per rispettare le regole sul profitto e sulla sostenibilità della Premier League.

VARANE E’ IL GIOCATORE PIU’ PAGATO DOPO CR7

Varane è diventato il giocatore più pagato dello United dopo la partenza di Cristiano Ronaldo e David De Gea dopo essersi uniti al club con un trasferimento da 34 milioni di sterline dal Real Madrid due anni e mezzo fa.

Il giocatore rimane una parte importante dei piani di Erik Ten Hag giocando anche le ultime due partite dello United nonostante le preoccupazioni sulla sua forma fisica.

Il club è in una forma di cambiamento mentre si aspetta che venga ratificato l’acquisto di una quota del 25% da parte di Sir Jim Ratcliffe dalla Premier League.

L’approccio dello United nei confronti di Varane fa eco al trattamento riservato a De Gea 12 mesi fa, quando decisero di non attivare una clausola di proroga nel contratto del portiere poiché volevano ridurre il suo stipendio di £ 375.000 a settimana.

Il nazionale spagnolo ha rifiutato di accettare il prolungamento del contratto e si è liberato dal club già dalla scorsa estate.

Varane è seguito da Real Madrid e Bayern Monaco nelle ultime settimane e soprattutto ha attirato l’interesse anche da parte della Serie A, con Inter e Juventus alla finestra.

Oltre a Varane, anche Anthony Martial, Aaron Wan-Bissaka, Jonny Evans e Tom Heaton saranno in scadenza di contratto in estate.

Foto da X – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

Exit mobile version