Juventus-Roma, Serie A, Le formazioni Ufficiali e Dove Vederla

Juventus-Roma è la partita che conclude la diciottesima giornata di Serie A.

Questo è una match che da anni rappresenta una rivalità fra le due squadre, capi fermi del campionato italiano. Negli ultimi 10 anni gli scontri in casa bianconera sono stati 12, di cui vinti 10 dalla Juventus. Ultimo match fra le due squadre invece è stato vinto dalla Roma, per 1-0, deciso dal gol di Mancini.

La Juventus è seconda in campionato. Sta facendo molto bene e senza distrazioni europee può realisticamente tornare a vincere lo scudetto. Tanto merito sicuramente va a Massimiliano Allegri, che ha raccolto la Juventus sull’orlo del baratro e la rialzata, resistendo a tentazioni come l’Arabia Saudita. Oggi è la figura più importante di tutta la società e la squadra lo segue completamente. La partita odierna però non è semplice, infatti i bianconeri affrontano la Roma di Mourinho.

Le due idee calcistiche si assomigliano: entrambe le squadre giocano un calcio molto difensivo, pronte a ripartire in contropiede e punire le minime disattenzioni avversarie. Sarà interessante vedere quale dei due team si prenderà la responsabilità di spingere di più.

La Roma cerca di cavalcare l’onda dell’entusiasmo. Dopo la vittoria contro il Napoli, i ragazzi di Mourinho dovrebbero essere carichi più che mai, pronti per affrontare un avversario che in casa è intoccabile e che gioca per vincere il tricolore. I giallorossi invece si stanno giocando un posto per la Champions League, sicuramente alla portata, ma che li vede messi molto male per quanto riguarda gli scontri diretti: l’unica big battuta fino ad ora rimane il Napoli. Per arrivare quindi tra le prime quattro servirà vincere anche gli scontri diretti, a partire da oggi. Alla partenza però si vedono sfavoriti e sulla carta sono inferiori.

Juventus-Roma, Le Formazioni Ufficiali:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz.

All: Allegri.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski, Spinazzola; Lukaku, Dybala.

All: Mourinho.

Dove vedere la partita, diretta TV e streaming

La diretta TV di Juventus-Roma, diciottesima di Serie A, inizierà alle 20:45 dall’Allianz Stadium di Torino.

Ci saranno diverse possibilità per vedere Juventus-Roma in diretta televisiva. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Translate »