Manchester United, Jim Ratcliffe pensa a Mbappè e Rabiot

Con l’acquisto del 25% del Manchester United da parte del miliardario britannico Jim Ratcliffe, la prossima finestra di mercato dei Red Devils potrebbe essere molto movimentata.

La squadra di Erik Ten Haag ha già preso di mira diverse stelle del calcio per la prossima estate.

Ratcliffe il nuovo Manchester United

Domenica (24/12), il club inglese ha formalizzato la vendita del 25% delle sue azioni al miliardario britannico Jim Ratcliffe, fondatore del gruppo petrolchimico Ineos e desideroso di riportare il club al suo antico splendore.

Se la Premier League dovrà ancora ratificare l’acquisizione, e se la famiglia Glazer manterrà (per ora) il 75% del capitale, il miliardario britannico che possiede anche il Nizza avrà “la responsabilità della gestione” degli affari legati al calcio.

Sono previste modifiche all’organigramma con i possibili arrivi di Paul Mitchell come direttore sportivo e Jean-Claude Blanc nel ruolo di direttore generale.

Secondo quanto riferito in Inghilterra, anche il Manchester United subirà un importante restyling.

Con la ratifica finale prevista per febbraio, i tifosi del club non dovrebbero aspettarsi una rivoluzione nella finestra di mercato invernale.

Tuttavia, per il mercato estivo si prevedono movimenti forti. Dall’annuncio dell’arrivo di Jim Ratcliffe, i media inglesi non hanno fatto altro che parlare dell’imminente finestra di mercato dei Red Devils.

Mbappe e Rabiot

La squadra di Erik ten Haag punterebbe soprattutto su giocatori in scadenza di contratto, liberi di firmare con il club di propria scelta dal 1° gennaio, cioè, tra una settimana. Tra questi, due star francesi : Kylian Mbappe e Adrien Rabiot.

Se il nome della stella del Paris Saint-Germain fosse legato al Real Madrid, il Manchester United subirebbe un duro colpo se lo prendesse la prossima estate.

Inoltre, il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot aveva già avuto colloqui con il Manchester United durante la finestra di mercato della scorsa estate. Tuttavia, i negoziati non hanno avuto successo.

Il club di Manchester terrà d’occhio anche altri due giocatori in procinto di liberarsi: il centrocampista polacco Piotr Zielinski del Napoli e il difensore centrale spagnolo dell’Atletico Mario Hermoso.

Torna (?) De Gea e cambio ancora per De Sciglio

Un altro possibile rinforzo è Frankie De Jong. Il 26enne centrocampista del Barcellona è stato più volte vicino al passaggio ai “diavoli rossi”.

Inoltre Ratcliffe potrebbe farsi tentare dal ritorno di David De Gea sotto i pali.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »