Site icon SportPress24

Serie A, Frosinone-Juventus 1-2: Vlahovic rompe gli equilibri e si prende i 3 punti…

Al Benito Stirpe il Frosinone ha provato a contrastare la Juventus come ha potuto ma l’elevato agonismo e tasso tecnico dei bianconeri alla fine ha fatto la differenza. La Juventus ha iniziato meglio la gara ed stata subito premiata con il gol della sua giovane stella Yildiz, lanciato a sorpresa titolare da Allegri. I bianconeri poi, inspiegabilmente, perdono la bussola e i ciociari ne approfittano trovando il pareggio. La Juventus però fa valere la panchina di livello e lancia in  campo Vlahovic che ancora una volta salva i bianconeri e gli permette di portare a casa 3 punti preziosissimi. Nel finale il Frosinone ha provato a emergere ma è costretto ancora una volta a rimandare l’appuntamento con la vittoria.

PRIMO TEMPO FROSINONE-JUVENTUS

Dopo una breve fase iniziale di studio reciproco è la Juventus ad andare vicina al vantaggio. Al 6° McKennie scappa a destra e crossa basso in area piccola ma Romagnoli con una spaccata eccezionale lascia a bocca asciutta Milik. Il Frosinone prova a resistere ma quando la vecchia signora ingrana la 4° è dura tenerla a freno. Infatti già al 10° minuto i bianconeri si portano in vantaggio con Kenan Yildiz. Rete spettacolare del giovane talento turco che salta tre avversari con un tunnel ed un elastico prima di concludere a rete con un bel tiro all’angolino basso di sinistra sul primo palo dove Turati non riesce ad arrivarci. Il classe 2005 turco mostra ancora una volta tutto il suo talento, questa volta come assist-man, al 15° con un filtrante bellissimo per Kostic. Il serbo però sbaglia il controllo, leggermente disturbato da Lirola, e l’occasione scivola via.

Al 22° primi segnali di risveglio del Frosinone con Barrenechea. L’argentino calcia una bellissima punizione a giro esce di un soffio sulla sinistra della porta di Szczesny. Al 36° Ci prova Soulè. Combinazione tra Baez e Soulé sul lato destro dell’area di rigore: il tiro-cross dell’argentino trova l’intervento di Szczesny. I bianconeri non restano di certo a guardare e al 39° Costi  si divora un’occasione importantissima di portare il risultato sul 2 a 0: pallone perfetto di Milik per il serbo con i giri giusti. Il tiro dell’esterno però è impreciso e finisce altissimo. L’ultima azione del primo tempo è dei padroni di casa: al 42°. Azione intraprendente di Brescianini, che riesce a scappare a Bremer. L’ex Torino però rinviene a pochi metri dalla porta e concede solo angolo.

SECONDO TEMPO

Come accaduto nel primo tempo, anche nella secondo si assiste a qualche minuto di fase di studio tra le due squadre per studiare la mossa giusta da fare. Poi, anche qui la svolta arriva presto ed è il Frosinone a beneficiarne: al 51° il neo entrato Baez trova il gol del pareggio. Dopo un giro-palla prolungato del Frosinone Monterisi con una verticalizzazione illuminante trova libero Baez, che attacca bene lo spazio in profondità e dopo un gran controllo batte Szczesny in uscita spedendo il pallone nell’angolino basso di sinistra, gol da vero campione. Bianconeri spiazzati e disorientati. Al 58° il Frosinone prova ad approfittarne: Matias Soulé va ad un passo dal gol sparando un missile dal limite dell’area che esce ad un pelo dal palo destro. Al 54° Allegri si gioca la carta Vlahovic. Il serbo prova a ripagarlo subito al 63° ma spreca l’occasione di riportare in vantaggio la sua squadra: McKennie pesca Milik a destra. Il polacco a sua volta trova Vlahovic con una sponda intelligente. Il serbo si libera bene resistendo a una carica, ma calcia centrale e trova la respinta di piede di Turati.

Tuttavia i ciociari prendono sempre più coraggio ed al 72° tornano ad essere pericolosi. E’ ancora un neo entrato a rendersi pericoloso: Harroui riceve palla da Soulé e conclude in modo davvero insidioso che va verso l’incrocio ma trova la prodezza in tuffo di Szczesny. Questa frazione di gara è ricca di ribaltamenti di fronte che rende lo spettacolo ancora più piacevole. Al 76° Traversa di McKennie. Lamericano intercetta un pallone vagante  in area e con una fantastica bicicletta si coordina alla perfezione. La traversa gli dice di no a Turati battuto. All’81 però i padroni di casa devono prenderci allo strapotere tecnico bianconero: superbo colpo di testa di Dusan Vlahovic. McKennie ha avuto tantissimo spazio per crossare da destra ed ha trovato il serbo, che giganteggia tra Romagnoli e Monterisi e toglie la ragnatela sotto la traversa. Il serbo trova anche la doppietta personale al 90° ma il VAR annulla tutto per una posizione di fuorigioco.

TABELLINO E PAGELLE DI FROSINONE-JUVENTUS 1-2

FROSINONE (3-5-2): Turati 6; Monterisi 6, Romagnoli 5,5, Lusuardi 6; Lirola 5,5 (30′ Baez 7 (79′ Kvernadze 5,5)), Gelli 6, Barrenechea 6, Brescianini 6, Garritano 5,5 (69′ Harroui 6); Soulé 6, Kaio Jorge 5,5 (69′ Cheddira 6). Allenatore: Di Francesco 6.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6,5; Alex Sandro 6 (27′ Gatti 6), Bremer 6, Danilo 5,5; Cambiaso 6 (69′ Weah 6), McKennie 6,5, Locatelli 6 (54′ Nicolussi Caviglia 6), Rabiot 5,5, Kostic 5,5 (54′ Samuel Iling Junior 6); Yilidz 7 (54′ Vlahovic 7), Milik 6. Allenatore: Allegri 6.

Marcatori: 12′ Yilidz (J), 54′ Baez (F), 82′ Vlahovic (J)

Ammonizioni: 21′ Cambiaso (J), 43′ McKennie (J)

Espulsioni: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Exit mobile version