In questo “lunch match” pre-festivo Frosinone e Juventus 3 punti d’oro che possono permettergli di inseguire i propri obiettivi e, di conseguenza, vivere un Natale più sereno.
Un gol nel finale della partita contro il Lecce lo scorso fine settimana ha condannato il Frosinone alla terza partita consecutiva senza vittorie in Serie A. Gli uomini di Eusebio Di Francesco vedono per ora complicarsi il loro obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla (7 punti dalla terzultima non sono pochi ma neanche una soglia di sicurezza assoluta). Niente panico, il campionato è ancora molto lungo. Nonostante i gialloblu abbiano vinto una sola delle ultime cinque partite nella massima serie (1 pareggio, 3 sconfitte), cercheranno di concentrarsi sul fatto che l’obiettivo metà classifica non è lontano ed i punti in palio sono ancora tantissimi. Ulteriore ottimismo deriva dal fatto che il Frosinone sia rimasto imbattuto in sette partite casalinghe consecutive (5 vittorie, 2 pareggi). Quattro di quelle cinque vittorie di questa sequenza che si sono tutte concluse sul 2-1. Tuttavia l’avversario di oggi è a dir poco proibitivo. Non sarà per niente facile vincere di nuovo qui contro la Juventus 2° in classifica e affamata di riscatto. I ciociari hanno perso tutte e quattro le partite di A contro squadre che cominciano questo turno tra le prime cinque posizioni, e non sono riusciti neanche a segnare in tre scontri diretti consecutivi.
Sarà una Juventus arrabbiata ed affamata quella che scenderà in campo oggi. Il rammarico di non essere riuscita a sfruttare l’occasione di portarsi in cima alla classifica pareggiando 1-1 la settimana scorsa in trasferta contro il Genoa si fa ancora sentite. Come se non bastasse, ha anche dovuto vedere la sua principale antagonista, l’Inter, aumentare il proprio vantaggio a quattro punti. Tutto questo nonostante i bianconeri abbiano allungato la propria imbattibilità attuale a ben 11 partite (8 vittorie, 3 pareggi). Servirà segnare più di un gol dato che i bianconeri hanno segnato più di un gol soltanto in tre di quelle partite. E’ importante non perdere più punti per strada, ma non sarà facile vincere qui allo Stadio Benito Stirpe. La vecchia signora infatti ha vinto solo la metà delle ultime 10 trasferte contro avversarie neopromosse in campionato (5 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta). Sarà sicuramente una partita importante anche per Kaio Jorge. Il talento brasiliano vorrà mettersi in mostra per dimostrare alla vecchia signora che può puntare su di lui per il futuro.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FROSINONE-JUVENTUS
FROSINONE (3-5-2):Turati; Monterisi, Romagnoli, Lusuardi; Lirola, Gelli, Barrenechea, Brescianini, Garritano; Soulé, Kaio Jorge. Allenatore: Di Francesco.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Alex Sandro, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yilidz, Milik.Allenatore: Allegri.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Frosinone-Juventus si gioca alle 12:30 allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com
2 thoughts on “Serie A, Formazioni Ufficiali di Frosinone-Juventus”
Comments are closed.