Superlega, la LIGA di No : “Guadagnalo sul Campo” – FOTO

Dopo la sentenza della Corte Europea di Giustizia che ha determinato l’avvio della nuova Superlega, in Spagna e non solo, il mondo del calcio si ribella.

Real Madrid e Barcellona festeggiano, hanno raggiunto finalmente il proprio scopo, mentre il resto della LIGA si ribella.

Infatti subito dopo la Sentenza che ha dato vita a quello che sarà la nuova Competizione calcistica, gli altri club del massimo campionato spagnolo si sono schierati contro questo nuovo Calcio.

In occasione della l’idea della 18ª giornata della LIGA, ad eccezione del Real Madrid, i club spagnoli sono scesi in campo con una maglia speciale avente il logo #EarnItOnThePitch “guadagnalo sul campo”.

Un muro di NO all’idea di avere la Superlega nel mondo del calcio, ma il dubbio è sempre lo stesso : Un fiume di soldi pronto a inondare i club mondiali, o meglio i più seguiti.

GLI ARABI STRIZZANO L’OCCHIO ALLA SUPERLEGA

L’Arabia Saudita sta investendo fortissimo nello sport, lo dimostrano i forti investimento che da 2 anni a questa parte, stanno rivoluzionando anche il calcio Europeo.

Per cui è lecito attendersi una sua mossa da qui ai prossimi mesi, con uno sguardo alla nuova Superlega in modo da spostare il centro nevralgico del sistema calcistico.

Possibile anche l’inserimento dei club arabi, che a forza di milioni potrebbero conquistare un posticino all’interno di una nuova competizione europea o mondiale.

Non è utopia pensare ad una nuova Superlega con Real Madrid, Barcellona, Juventus, Inter, Milan, Bayern Monaco, PSG, Al-Hilal, Al-Nassr e Al-Ahli.

Inoltre, gli stessi club sauditi avrebbero un argomento in più per continuare il loro reclutamento di massa, attirando nel Medio-Oriente i più grandi campioni del calcio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto da X – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »