La Lazio torna alla vittoria: Empoli Lazio 0-2, le pagelle

La 17^ giornata del campionato di Serie A inizia con il trionfo della Lazio in casa dell’Empoli per 2-0 grazie alle reti di Guendouzi e Zaccagni. 

La Lazio torna alla vittoria in campionato dopo il pareggio contro il Verona e la sconfitta contro l’Inter. La squadra capitolina, supportata anche da un considerevole numero di tifosi in trasferta, si è resa protagonista di un’ottima prestazione che da morale alla squadra in vista dei prossimi impegni di campionato, Coppa Italia e Champions League.

Nota dolente per Maurizio Sarri a causa  dell’uscita di Ciro Immobile e Luis Alberto dal terreno di gioco nel primo tempo per problemi muscolari.

Primo Tempo: Frazione giocata a buoni ritmi, biancocelesti subito avanti al 9′ con Guendouzi lesto a scaricare in porta un tiro di Luis Alberto ribattuto sulla linea da Luperto; Caprile evita il raddoppio dello stesso Guendouzi poi Sarri perde per infortunio sia Immobile che Luis Alberto e i toscani si rendono pericolosi su palla inattiva: Provedel reattivo su un sinistro di Maldini da corner, fortunato sul rasoterra di Grassi deviato da Guendouzi sul palo.

Secondo Tempo: 

La ripresa del gioco è stata turbolenta per i biancocelesti che per i primi 15 minuti hanno subito un forte pressing da parte dell’Empoli. Nonostante gli sforzi la squadra di casa  non è mai riuscita a concretizzare anche grazie agli ottimi salvataggi di Provedel. Seconda frazione giocata a viso aperto da entrambe le parti. Al 67′ Mattia Zaccagni trova il gol del raddoppio per la squadra di Sarri.

La partita termina 0-2 per gli ospiti che tornano alla vittoria in campionato.

LE PAGELLE DI EMPOLI – LAZIO

EMPOLI (4-3-3): Caprile 6.5; Ebuehi 5.5, Walukiewicz 6, Luperto 6, Bastoni 6; Fazzini 5.5 (17′ st Kovalenko 6), Grassi 6 (30′ st Marin sv), Maleh 6 (40′ st Gyasi sv); Cancellieri 5.5 (17′ st Baldanzi 5.5), Cambiaghi 6, Maldini 6 (30′ st Destro sv).
In panchina: Perisan, Berisha, Shpendi, Cacace, Ranocchia, Ismajli.
Allenatore: Andreazzoli 6.

LAZIO (4-3-3): Provedel 7,5; Marusic 5,5, Patric 6, Gila 6, Pellegrini 6; Guendouzi 7, Rovella 6 (33′ st Cataldi sv), Luis Alberto 6 (25′ pt Kamada 6); Felipe Anderson 6 (33′ st Isaksen sv), Immobile 6 (22′ pt Castellanos 5.5), Zaccagni 7 (33′ st Pedro sv).
In panchina: Sepe, Mandas, Casale, Hysaj, Vecino.
Allenatore: Sarri 6.

ARBITRO: Marchetti di Roma 6.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

One thought on “La Lazio torna alla vittoria: Empoli Lazio 0-2, le pagelle

Comments are closed.

Translate »