Real Madrid, k.o. per Alaba: rottura del crociato e stagione finita

Nel netto successo di ieri sera per 4-1 sul Villareal, il Real Madrid, incassa comunque una brutta notizia a livello infermieristico. Ad infortunarsi, uscendo anzitempo, il difensore austriaco David Alaba.

L’ex calciatore del Bayern Monaco, ha infatti rimediato la lesione del legamento crociato. A meno di clamorosi recuperi, dovrà rimanere fuori dal terreno di gioco per tutta la stagione. Nonostante arrivino prestazioni e risultati, in casa Blancos continua a piovere sul bagnato, almeno per quanto riguarda il discorso legato ai problemi fisici.

Insieme a Courtois e Militao, questa lista di infortuni aventi la stessa entità si allarga. Una tegola non da poco per mister Ancelotti, che tutt’ora a disposizione ha soltanto Nacho e Rudiger. Proprio per questo, visti gli impegni in molteplici competizioni, chiederà molto probabilmente alla società di intervenire a gennaio sul mercato invernale.

REAL MADRID, LA DINAMICA DELL’INFORTUNIO DI ALABA

In attesa dell’operazione, che si svolgerà tra qualche giorno, la dinamica è stata la seguente. Dopo un recupero palla in mezzo al campo, il ginocchio sinistro – a seguito di un brutto movimento – si è sdraiato a terra.

Urla di dolore a non finire, con lo staff medico del Real Madrid che è subito entrato per verificare le condizioni. Le sensazioni fin dal primo momento, purtroppo, sono state pessime e la prognosi fatta successivamente è stata confermata.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »