Terracciano 1 Verona 0. Cronaca e pagelle di Fiorentina-Verona

Il Verona viene beffato, merito di una prestazione magistrale di Terracciano. Fiorentina-Verona finisce 1-0.

La cronaca di Fiorentina-Verona:

Primo tempo:

Fiorentina-Verona inizia subito col botto: dopo soli 30 secondi Terracciano atterra Folorunsho in area, e l’arbitro, richiamato dal var, fischia il rigore. Rigore poi battuto da Djuric, che tira un piattone alla sua destra e trova pronto Terracciano, che para il penalty e la respinta dell’attaccante gialloblù, rimediando all’errore pecedente.

La Fiorentina è partita male, e il Verona continua a rendersi pericoloso. Lazovic di colpisce di testa, la palla viene deviata e Ngonge calcia in porta da dentro l’area. Terracciano si inventa un vero e proprio miracolo, non prendendo gol solo dopo 10 minuti.

La viola quindi prova a svegliarsi. Da un calcio di punizione laterale, la palla arriva a Nzola, che la stoppa e segna. Stop avvenuto di mano e gol annullato sul momento, al 18′ minuto.

Allora comincia un bombardamento gialloblù: sono svariate le occasioni del Verona, e svariate le parate di Terracciano. Il portiere prende prima un colpo di testa difficile di Djuric, poi si supera salvando un gol in botta sicura di Lazovic. In oltre 20 minuti il portiere viola ha saputo reggere da solo un’assedio avversario. Difesa della Fiorentina male come tutta la squadra.

Dopo 1 minuto di recupero, l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Il Verona meritava, e non ci sarebbe stato da discutere molto se la partita stesse già 0-3. Terracciano strepitoso.

Secondo Tempo:

Il secondo tempo vede protagonista sempre Terracciano, che come nella metà di gara precedente, salva in più occasioni la Fiorentina. La più importante al 68′ minuto, quando su calcio d’angolo, para una girata di testa di Hien che si stava per infilare sotto la traversa.

Ma Montipò vuole fare vedere che anche lui è un gran portiere. Al 73′ fa una parata magica su un tiro in acrobazia di Mandragola.

Il risultato però è infame con i gialloblù, e dopo tutte le azioni e le occasioni che hanno creato, prendono gol. Dopo alcuni rimpalli, la palla finisce sui piedi di Beltran, che tira e, aiutato da una deviazione, spiazza Montipò. Molte colpe vanno a Hien, che liscia di testa una palla decisiva in quel marasma in area di rigore.

Allora il Frosinone si sbilancia tutto davanti, ma non riesce a trovare il gol.

Così, dopo quattro minuti di recupero, Fiorentina-Verona, finisce 1-0.

Il tabellino e le pagelle della partita:

FIORENTINA: Terracciano 8, Kayode 6, Martinez Quarta 5.5 (Milenkovic 72′ 6), Ranieri 6, Biraghi 6, Ikoné 5.5, Lopez 5.5 (Arthur 46′ 6.5), Mandragora 6 (Mina 85′ sv.), Sottil 5.5 (Kouame’ 46′ 5.5), Beltran 7, Nzola 5.5 (Barak 46′ 6).

All: Vincenzo Italiano 6.5.

HELLAS VERONA: Montipò 6.5, Tchatchoua 6, Hien 5, Magnani 6.5 (Amione 46′ 5.5), Terracciano F. 6, Hongla 6, Folorunsho 6.5 (;boula 84′ sv.), Suslov 6 (Dawidowicz 62′ 5.5), Lazovic 6 (Saponara 75′ 6), Ngonge 5, Djuric 5 (henry 62′ 5.5).

All: Marco Baroni 6.

GOL: Beltran 78′ (F).

AMMUNITI: Terracciano, Biraghi, Barak (F); Dawidowicz (V)

ESPULSI:-

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Translate »