Site icon SportPress24

Serie A: Il Milan cala il tris sul Monza, Le Pagelle

Pioli Milan

Fonte immagine: sito ufficiale Ac Milan

Il Milan torna a sorridere dopo il periodo di crisi e la vittoria contro il Newcastle che vale l’Europa League, calando un tris sul Monza.

Pioli deve fare a meno di Calabria squalificato e degli infortunati Thiaw e Kalulu, ancora senza i novanta minuti nelle gambe Bennacer, servirà a gara in corso; panchina anche per Krunic, gioca Pobega.

Palladino risponde sostanzialmente con la formazione tipo, gli unici indisponibili sono lo squalificato per doping, Papu Gomez e gli infortunati Izzo e Caprari.

Pedro Pereira preferito ancora sia a Birindelli che a Ciurria, davanti sempre l’ex Colombo con a supporto Colpani e Dany Mota.

Parte subito fortissimo la squadra di casa che passa subito con un grandissimo gol dell’olandese Reijnders su assist di Pulisic.

Il nazionale Orange supera con una serpentina tre avversari e buca Di Gregorio sotto le gambe.

Passano pochi minuti e lo stesso estremo difensore ospite fa un miracolo su una sassata di Theo Hernandez e poco dopo su gran tiro di Florenzi salva in calcio d’angolo.

Tra le due occasioni rossonere l’ex Colombo ci prova girandosi di prima intenzione su assist di Dany Mota ma la palla esce di poco.

A pochi minuti dallo scadere della prima frazione arriva il raddoppio, Leao lanciato sulla destra si gira e con uno scatto lascia sul posto l’avversario mettendo al centro un cross teso.

Il neo entrato Simic, che ha sostituito l’infortunato Pobega, si butta in scivolata ed insacca il gol del 2-0.

Inizia la ripresa con gli ospiti che provano a reagire, ci prova subito il gioiellino Colpani che aggancia perfettamente.

Il talentino, sui taccuini dei grandi club, prova un gran tiro ma Maignan risponde alla grande.

Ad un quarto d’ora dal termine il neo entrato Okafor, subentrato a Leao, ci prova subito con un gran destro molto preciso ma ancora Di Gregorio fa un miracolo.

Passano soltanto pochi minuti e lo stesso esterno servito da Giroud di prima intenzione insacca il terzo gol dei meneghini.

MILAN-MONZA 3-0

MILAN (3-4-3): Maignan 7; Tomori 7, Kjaer 6.5 (22′ st Bartesaghi 6), Pobega 6 (23′ pt Simic 7.5); Florenzi 6.5, Loftus-Cheek 6.5 (22′ st Bennacer 6), Reijnders 7.5, Theo Hernandez 6.5; Pulisic 6.5, Giroud 6.5, Leao 6.5 (22′ st Okafor 7.5) (35′ st Chukwueze sv).

A disposizione: Mirante, Nava, Jiménez, Nsiala, Adli, Krunic, Romero, Jovic.

All: Pioli.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 6.5; D’Ambrosio 5.5, Caldirola 5.5, Carboni A. 5; Pereira 5.5, Gagliardini 5.5, Pessina 5.5 (19′ st Akpa Akpro 5.5), Kyriakopoulos 5 (9′ st Ciurria 5.5); Mota 5.5, Colpani 6 (18′ st Carboni V. 6); Colombo 5.5 (9′ st Maric 5).

A disposizione: Gori, Sorrentino, Bettella, Birindelli, Carboni F., Cittadini, Donati, Bondo, Machin, Vignato.

All: Palladino.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Exit mobile version