Serie A, Formazioni Ufficiali di Lecce-Frosinone

Allo Stadio Via del Mare va in scena lo scontro salvezza tra Lecce e Frosinone.
Il pareggio di Lunedì del Lecce contro l’Empoli (l’ottavo stagionale) ha portato a dieci la sequenza di partite senza vittorie in campionato per i giallorossi (6 pareggi, 4 sconfitte). Ciononostante, dopo 15 giornate, i pugliesi restano a cinque punti sopra la zona retrocessione. Una distanza non sufficiente a far dormire sonno tranquilli ai propri tifosi. Oggi quindi i ragazzi di D’aversa hanno ottime possibilità di allungare sulla zona pericolosa ed inseguire la permanenza in Serie A per la terza stagione consecutiva.
È un risultato che non raggiungono dalla stagione 2005/06. Giocare davanti al proprio pubblico oggi può svolgere un ruolo fondamentale. Lo Stadio Via del Mare infatti ha ospitato tutte e tre le vittorie in campionato oltre a pareggi importanti contro squadre attualmente tra le prime cinque posizioni quali il Milan ed il Bologna.
Dal canto suo il Frosinone comincia questo turno con due punti di vantaggio sui padroni di casa. Il pareggio a reti bianche lo scorso fine settimana contro il Torino ha fermato una sequenza di otto partite senza pareggi (3 vittorie, 5 sconfitte). I ragazzi di Eusebio Di Francesco vogliono vincere la finalmente una trasferta in campionato quest’anno. Se i ciociari oggi dovessero riuscire a conquistare i tre punti potrebbero anche portarsi addirittura tra le prime dieci posizioni. Questo sarebbe un buon risultato per un club che ha trascorso quattro stagioni in Serie B prima di essere promosso alla massima serie prima di questa stagione.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LECCE-FROSINONE

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Oudin;
Strefezza, Piccoli, Banda. Allenatore: D’Aversa.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Oyono; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic. Allenatore: Di Francesco.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Lecce-Frosinone si gioca alle 15 allo Stadio Via del Mare di Lecce. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, Formazioni Ufficiali di Lecce-Frosinone

Comments are closed.

Translate »