Basta Zapata per i granata, Torino-Empoli finisce 1-0

Primo tempo interessante, secondo tempo orribile, Torino-Empoli finisce 1-0.

La cronaca di Torino-Empoli:

Primo tempo:

Inizia forte il Torino e trova il gol. Sanabria, al 10′ minuto, su cross di Vlasic, segna di rovesciata, inventandosi un grandissimo gol. La rete viene poi annullata dal var per fuorigioco di Vlasic. Rimane così in parità.

La partita continua, con un’equilibro fino al 25′, quando Zapata segna di testa, sfruttando un bel traversone di Bellanova. La marcatura dei centrali Empolesi è inesistente: l’attaccante granata riesce a saltare da solo e arriva tranquillamente sulla palla.

Dopo nemmeno un minuto, Vojvoda mette un’altra palla al centro, dove Ilic tira e trova varie deviazioni. Dopo molta confusione nell’area, la sfera giunge nelle mani di Berisha.

L’Empoli cerca di rispondere e su calcio d’angolo trova il gol del pareggio con Ebuehi, che con un rimpallo fortuito insacca la palla. Il rimpallo però è di un suo compagno, e viene segnalata, dopo svariati minuti di controllo al var, la posizione di fuorigioco. è il 31′ minuto.

Al 44′, prima della fine del primo tempo, Cacace sfrutta un’interessante palla al centro, e segna l’apparente pareggio. Sfortunato anche lui, che trova la stesso sorte del compagno: gol annullato per fuorigioco, stavolta più evidente.

Dopo 4 minuti di recupero finisce 1-0 il primo tempo

Secondo Tempo:

Il secondo tempo di Torino-Empoli è totalmente anomalo. Sono infatti pochissimi le occasioni create in questi 45 minuti di gioco, che di gioco hanno visto ben poco… Le due squadre infatti hanno fatto un brutto calcio, lanciando spesso e non riuscendo mai a creare qualcosa di concreto oltre la propria metà campo.

l’Unica occasione di questa metà gara è stata di Cancellieri. Su sponda di Destro, il giocatore ex Lazio e Verona, si è trovato a tu per tu con Milinkovic, e, invece di calciare, ha provato miseramente a scartare il portiere granata, che non si è fatto fregare.

La partita quindi finisce, dopo 6 minuti di recupero, senza nessun cambiamento, sul risultato di 1-0 per i padroni di casa.

Il tabellino e le pagelle della partita:

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic 6.5; Tameze 6 (Djidji 65′ 6), Buongiorno 6.5, Rodriguez 6; Bellanova 6.5 (Soppy 85′ sv.), Linetty 6, Ilic 6.5, Vojvoda 6.5 (Lazaro 65′ 6); Vlasic 6; Sanabria 6.5, Zapata 7 (Pellegri 95′ sv.).

All. Juric. 6.5.

EMPOLI (4-2-3-1): Berisha 6; Ebuehi 6.5, Ismajli 5.5, Luperto 6, Cacace 6; Marin 6 (Cancellieri 61′ 5.5), Grassi 6 (Ranocchia F. 76′ 6); Maleh 5.5, Fazzini 5.5, Cambiaghi 6 (Gyasi 85′ sv.); Shpendi 5.5 (Destro 61′ 5.5).

All. Andreazzoli. 5.5.

GOL: Zapata 25′ (T).

AMMUNITI: Linetty, Bellanova, Buongiorno, Vlasic (T); Cacace, Luperto (E).

ESPULSI:-

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

One thought on “Basta Zapata per i granata, Torino-Empoli finisce 1-0

Comments are closed.

Translate »