Supercoppa Italiana, cambiano di nuovo le date : 18,19 e 22 gennaio

Cambiano le date della nuova Supercoppa Italiana inizialmente in programma dal 4 all’8 gennaio 2024.

Su richiesta degli organizzatori sauditi, la competizione tricolore slitta di nuovo. Questa volta le date coinvolte sono : la prima semifinale tra Napoli e Fiorentina è in programma per giovedì 18 gennaio, mentre la seconda tra Inter e Lazio andrà in scena il giorno dopo, venerdì 19.

La finale è invece prevista per lunedì 22 gennaio. Come noto, si giocherà tra Riad e Gedda, in Arabia Saudita

La nuova Supercoppa con la formula della “final four”, prenderà il via con Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina.

Le partite si giocheranno al Prince Abdullah Al Faisal Stadium di Jeddah e andranno tutte in diretta su Canale 5.

Cambiano anche per forza di cose, anche alcune date della Serie A e della Coppa Italia.

In quel fine settimana la Serie A prevedeva le partite della 21a giornata.

Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina recupereranno le rispettive partite di campionato tra febbraio e marzo in base ai rispettivi sorteggi e impegni di Champions e Conference League.

La definizione finale è arrivata nel corso della missione a Riad di Andrea Butti, responsabile delle competizioni per la Lega di Serie A, insieme ai rappresentanti dei quattro club impegnati.

La spedizione italiana ha dovuto convincere gli arabi, che pagheranno 23 milioni di euro in premi (7 per la vincitrice), a non posticipare ulteriormente la data dell’evento nonostante nel paese saudita gli appuntamenti sportivi di alto livello rischino di sovrapporsi.

In circa 2 mesi, questa è la terza volta che cambiano le date della Supercoppa. Speriamo che siano ora definitive e che magari ci si ripensi a giocare nei prossimi anni all’estero. La Supercoppa deve essere giovata in Italia.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »