Conference League, Ranieri manda la Fiorentina agli ottavi: 1-1 col Ferencvaros – Le Pagelle

Nella sfida valida per l’ultima giornata dei gironi di Conference League, la Fiorentina pareggia contro il Ferencvaros per 1-1. Con questo pareggio i viola conquistano il primo posto del Gruppo F e quindi l’accesso diretto agli ottavi di finale della competizione.

La Fiorentina dopo 17 minuti si ritrovano subito senza Nico Gonzalez per infortunio, costretto ad uscire in barella per un problema alla coscia. La squadra di Italiano soffre e al 34′ rischiano di subire il vantaggio degli ungheresi con la doppia conclusione di Katona e Civic, ma è bravo Christensen a respingere entrambe le occasioni.

In avvio di ripresa arriva però il gol di Zachariassen, al 48′. Italiano sceglie verso metà tempo di inserire Kouamé e Nzola per un assetto più offensivo, e dopo pochi minuti gli uomini di Stankovic subiscono il pareggio, al 73′, di Ranieri che segna su tap-in sugli sviluppi di un corner, dopo il bel colpo di testa di Milenkovic. 1-1 il risultato finale con la Fiorentina che quindi passa agli ottavi.

Lunedì alle 14:00 andrà in scena il sorteggio della fase ad eliminazione diretta di Conference League.

IL TABELLINO E LE PAGELLE DI FERENCVAROS-FIORENTINA 1-1

FERENCVAROS (4-2-3-1): Dibusz 6; Makreckis 6.5, Aaneba 6, Cissé 6, Civic 6 (dal 21’ st Botka 6); Esiti 5.5 (dal 35’ st Ben Romdhane sv), Abu Fani 6; Katona 6 (dal 35’ st Besic sv), Zachariassen 6, Marquinhos Costa 6.5; B. Varga 6 (dal 14’ st Lisztes 6). Allenatore: Dejan Stankovic.

A disposizione: A. Varga, Radnoti, Paszka, Siger, Kwabena, Pesic.

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen 6.5; Kayode 5.5, Milenkovic 6, Ranieri 6.5, Parisi 6; Mandragora 6 (dal 19’ st Nzola 6), Maxime Lopez 5.5; Nico Gonzalez 6 (dal 20’ pt Ikoné 5.5), Barak 5.5, Brekalo 5.5 (dal 19’ st Kouamé 6); Beltran 6. Allenatore: Italiano.

A disposizione: Terracciano, Vannucchi, Mina, Pierozzi, Martinez Quarta, Comuzzo, Infantino, Amatucci.

GOL: 48′ Zachariassen (Fe), 73’Ranieri (Fi).

AMMONITI: Mandragora (Fi), Milenkovic (Fi), Cissé (Fe).

ESPULSI: –

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »