Site icon SportPress24

La Lazio primavera fa la storia, sbanca Madrid per la prima vittoria in Youth League

Lazio Primavera atletico madrid

Chiusura col botto per la Lazio primavera di Sanderra nella Champions League under 19.

A Madrid contro un già qualificato Atletico, ma in lotta per il primo posto con il Feyenoord, la Lazio compie l’impresa di vincere contro una delle squadre giovanili più forti d’Europa e con lo 0-1 scavalca il Celtic, evitando l’ultimo posto in classifica.

Per essere la prima esperienza in Youth League si può dire che i giovani aquilotti abbiano ottenuto la certificazione di essere un grande gruppo che può continuare a crescere per raggiungere traguardi importanti.

Il gol vittoria a Madrid è stato segnato da Bigotti, 17enne, gol che assume un valore storico per la società di Lotito, essendo la rete decisiva per il primo successivo in Youth League.

L’esperienza europea si chiude con 5 punti, frutto di 1 vittoria (questa contro l’Atletico), 2 pareggi (in Scozia casa del Celtic e a Rotterdam in casa del Feyenoord), e 3 sconfitte tutte subite in casa contro i suddetti avversari.

Sperando che già dal prossimo anno i ragazzi di Sanderra possano ancora cimentarsi nell’agone europeo, ora ci si immerge nuovamente in Italia per un campionato.

La Lazio terza in classifica e che potrà fruttificare a livello di consapevolezza e sicurezza questa onorevole prima esperienza in Youth League.

IL TABELLINO DI ATLETICO MADRID-LAZIO 0-1 : 15` Bigotti

ATLETICO MADRID (4-4-2): Sergio Mestre; Rublico (67` Rosado), Spina, Bonar, Ju. Diaz (83` Gimenez); Castellanos (67` Alonso), Frey, Ja. Diaz, Belid; Paco Esteban (58` Luque), Nino.

A disp.: Rubio, Bensaad, Zanzi.

All.: Fernando Torres

LAZIO (4-3-3): Renzetti; Bedini, Zazza , Petta, Milani; Sardo, Nazzaro (85` Marini), Napolitano (62` Yordanov); Bigotti (62` D`Agostini), Sulejmani (85` Ferrari), Cuzzarella.

A disp.: Magro, Tredicine, Gelli.

All.: Stefano Sanderra

Arbitro: Milos Milanovic (SRB)

Assistenti: Nikola Rijavec (SRB) – Nemanja Jovanovic (SRB)

IV Ufficiale: Alvaro Rodriguez (ESP)

NOTE. Ammoniti: 11` Bonar (A), 37` Napolitano (L), 50` Nazzaro (L), 64` Rublico (A), 66` Spina (A), 66` Petta (L), 68` Bedini (L), 72` Sulejmani (L), 74` Rosado (A)

Recupero: 2` pt.

Foto SS Lazio – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Exit mobile version