Site icon SportPress24

Champions League, le formazioni ufficiali di Inter-Real Sociedad

Inter-Real Sociedad (Immagine a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri)

Inter-Real Sociedad (Immagine a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri)

L’Inter ospita il Real Sociedad: i nerazzurri, già certi del passaggio agli ottavi, devono battere i baschi per ottenere il primo posto.

Allo stadio San Siro  di Milano l’Inter di Simone Inzaghi, già certi della qualificazione agli ottavi di finale, sfidano la Real Sociedad di Imanol Alguacil per assicurarsi il primato nel girone e la possibilità di avere potenzialmente un sorteggio più agevole. Calcio d’inizio alle ore 21. Il match è valido per la sesta giornata del Girone D.

Sia i nerazzurri che i baschi sono attestati a pari punti in classifica (11), ma il primo posto può andare soltanto a una fra Inter e Real Sociedad. Nerazzurri e baschi si giocano il primato nel girone D di Champions League, che vale il ruolo di testa di serie ai sorteggi per gli ottavi di finale, in un’emozionante testa a testa in quel di San Siro. La squadra di Simone Inzaghi ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Anche il pareggio, infatti, premierebbe gli ospiti di Imanol Alguacil, in virtù della miglior differenza reti nel raggruppamento.

Turnover moderato per Inzaghi, che comprende l’importanza di chiudere al primo posto del girone in vista del sorteggio degli ottavi. Inzaghi dovrà ancora fare a meno degli infortunati de Vrij e Dumfries. Thuram e Barella verso un turno di riposo, pronti Sanchez e Frattesi. Tra i pali Sommer. Nei baschi l’ex romanista Sadiq guiderà il tridente offensivo, con Barrenetxea favorito su Oyarzabal.

I precedenti

Sono pochi i precedenti tra Real Sociedad e Inter in ambito europeo. Prima della Champions League 2023/2024 c’è stato un solo confronto e risale al 1979/1980 nel primo turno della Coppa Uefa. I nerazzurri dominarono a San Siro all’andata il 19 settembre 1979 con i gol di Muraro, Baresi e Marini, era l’Inter di Bersellini in panchina, di Beccalossi a centrocampo e di Altobelli davanti. Al ritorno, però, sconfitta due a zero con due gol di Satrustegui. Nella gara di andata di questa Champions League è finita 1-1 con gol di Mendez dopo 4 minuti e di Lautaro Martinez a tre dalla fine.

Dirigenza arbitrale di Inter-Real Sociedad

La terna arbitrale di Inter-Real Sociedad è cosi composta:

Arbitro: Schärer (SUI)
Assistenti: Zogaj-Erni
IV Ufficiale: Tschudi
Var: San-Millot

Dove vedere Inter-Real Sociedad in tv

Il match tra Inter e Real Sociedad per la sesta giornata di Champions League si gioca martedì 12 dicembre allo stadio Meazza di San Siro con calcio d’inizio alle ore 21. Prevista la doppia diretta televisiva sia in chiaro che a pagamento. Live su Sky Sport 1, canale 201, e Sky Sport 252, in streaming su Sky Go e Now Tv. Diretta in chiaro anche su Canale 5, in streaming su Mediaset play e Infinity.

FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Carlos Augusto; Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
REAL SOCIEDAD (4-4-2) Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Zakharyan, Merino, Zubimendi, Oyarzabal; Sadiq, Kubo. Allenatore: Imanol Alguacil.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Exit mobile version