Site icon SportPress24

Calcio: Osimhen vince il Pallone d’oro dell’Africa

Victor Osimhen

Victor Osimhen

Victor Osimhen, bomber del Napoli e della nazionale della Nigeria, é il vincitore per il 2023 del Pallone d’Oro dell’Africa.

MARRAKECH (MAROCCO) –

Dopo lo scudetto col Napoli, Victor Osimhen si aggiudica nei Caf Awards 2023, il pallone d’oro africano. Il centravanti nigeriano in forza al Napoli è stato premiato come miglior giocatore continentale dell’ultimo anno, precedendo i rivali, Mohamed Salah e Achraf Hakimi.

Prima di assegnare il titolo di calciatore dell’anno, la CAF ha stilato anche la Top 11 riferita alla scorsa stagione, in cui c’è anche Frank Zambo Anguissa: Onana, Hakimi, Mbemba, Koulibaly, Partey, Anguissa, Kudus, Amrabat, Manè, Osimhen, Salah.

LE PAROLE DI OSIMHEN

Una volta ricevuto il premio. Victor Osimhen ha rilasciato alcune dichiarazioni dal palco: “Sono contento dia ver vinto questo premio speciale. Grazie alla squadra, ai miei compagni, Premio prestigioso del calcio, grazie ai tifosi che mi supportano e mi difendono. Grazie a tutti per l’incoraggiamento”. Al termine della cerimonia, il centravanti azzurro tornerà in Italia e, come comunicato dal club “prenderà parte regolarmente alla seduta di domattina”.

LA POLEMICA PER LA SUA PRESENZA

La partenza di Osimhen a 24 ore dalla sfida contro il Braga in Champions ha sollevato molte polemiche, che probabilmente aumenteranno dopo le parole di Yassine Bounou, numero uno dell’Al Hilal che è stato premiato come miglior portiere africano del 2023 dalla CAF, ma a differenza del nigeriano non si è presentato alla cerimonia e ha motivato così la sua scelta: “L’Al Hilal mi ha anche autorizzato a presenziare alla cerimonia, ma ho rifiutato. Ho preferito restare per la gara importante che ci aspetta. Il club viene prima”.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Exit mobile version