Site icon SportPress24

Tragedia durante Granada-Athletic Bilbao, morto tifoso sugli spalti

Granada-Athletic Bilbao

Tragedia sugli spalti del Estadio Nuevo Los Carmenes durante Granada-Athletic Bilbao.

Nel corso della partita un tifoso è morto dopo aver accusato un malore in tribuna e l’arbitro Ortiz ha prima interrotto il gioco e poi sospeso definitivamente la gara dopo aver fatto rientrare le squadre negli spogliatoi.

Tutto è successo intorno al 18′ minuto di gioco. Avvisato dai giocatori in campo, l’arbitro Ortiz ha bloccato la gara per agevolare le operazioni di soccorso e poi ha consentito alle squadre di effettuare delle piccole sessione di riscaldamento.

Una volta verificata l’entità del problema cardiorespiratorio occorso al tifoso, il direttore di gara ha fatto tornare le formazioni negli spogliatoi e poi, dopo la notizia del decesso del supporter, di comune accordo con i club ha deciso di sospendere definitivamente la sfida non essendoci più le condizioni per continuare la gara.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a segnalare il problema sulle tribune al direttore di gara sarebbe stato Unai Simon.

Choc sugli spalti

È stato Unai Simón, il portiere dell’Athletic, il primo ad accorgersi che qualcosa stava succedendo sugli spalti.

Diversi operatori sanitari presenti allo stadio e assistenti sanitari della panchina del Granada si sono subito recati in quella zona muniti di defibrillatore.

La partita è quindi ripresa dopo che il tifoso è stato portato all’ospedale più vicino, ma è stata definitivamente sospesa poco dopo, alla notizia della sua morte.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Exit mobile version