Miti dello Sport, al CIP una giornata dedicata all’inclusione – FOTO

I ‘Miti dello Sport‘, a distanza di qualche settimana dall’evento svoltosi allo Scida di Crotone, son tornati di nuovo alla base. Operativi come non mai, dal ‘Padel Xmas Charity Cup’ presso il Circolo dell’Aeronautica, a sostegno dell’AIRC, a ‘Beneficenza e Crescita Personale’ in quel di Riccione.

Tornando nella capitale, lo scorso 3 dicembre, è andato in scena al CIP – Comitato Italiano Paraolimpico – uno fra gli appuntamenti più importanti. Parliamo di ‘Sport Integra, Festa dello Sport Integrato’, dove in quel di Roma, dalle 9:00 alle 15:00, si è svolta una ricca giornata dedicata all’inclusione.

Infatti, l’obiettivo di tale avvenimento è stato proprio far conoscere alle famiglie aventi figli disabili, la fondamentale importanza delle attività sportive. Quest’ultime, possono aiutare a capire meglio le capacità e le passioni dei loro geniti, migliorando la comunicazione. Prima di elencare i presenti, da sottolineare il fatto come all’interno della struttura siano stati posizionati degli stand di associazioni inerenti lo sport integrato e si sia svolto un convengo sui benefici.

I PARTECIPANTI ALL’EVENTO

A presentare, Marco Lollobrigida, giornalista, telecronista sportivo e conduttore televisivo Rai Sport. Per quanto riguarda gli altri ospiti, tra i ‘Miti dello Sport’, han preso parte Antonio Di Natale, Massimiliano Mambor e Lucia Torresani.

Continuando con i nomi, vediamo Andrea Abodi, Ministro dello Sport; Patrizio Consalvi, Lazio Calcio a 8; Maria Centracchio, Judoka; Massimiliano Maselli, Assessore all’inclusione sociale e servizi alla persona; Marco Mezzaroma, Presidente Sport e Salute e Barbara Funari, Assessore alle Politiche Sociali e alla Salute Roma Capitale. Non dimenticandoci di Stefano Buttafuoco, giornalista; Cecilia Herrera, performer; Roberto Valori, Vicepresidente VIcario CIP; Federico Rocca, Consigliere Roma Capitale, Matteo Cavagnini, cestista olimpionico Paraolimpico;  ed Annalisa Minetti, cantautrice e modella italiana.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »