Lazio primavera, KO a Bologna ma la vetta è a soli due punti

Cade la Lazio primavera a Bologna e s’interrompe la serie positiva che durava dal 26 agosto quando nella prima giornata ci fu la sconfitta di misura a Bergamo.

I biancazzurri probabilmente hanno pagato le due ultime fatiche (vittorie contro Milan in campionato e Juve in Coppa Italia) ed in effetti non è sembrata la solita Lazio che conoscevamo.

A Casteldebole contro un Bologna applicato e volenteroso la Lazio gioca al piccolo trotto senza trovare spunti interessanti. La gara è noiosa e con zero sbocchi.

Una traversa del bolognese Rosetti e un colpo di testa del laziale Bordon sono le uniche due occasioni del primo tempo.

Nella riprese i felsinei passano subito con un gol di Ebone, casuale e forse da annullare per fallo in attacco. Sanderra prova a rimescolare le carte immettendo forze fresche, ma i biancazzurri sono davvero lenti e involuti e non creano alcun pericolo per la porta bolognese.

All’86’ arriva il raddoppio rossoblu grazie a Ravaglioli che mette in rete con un bel tiro a giro.

La Lazio si scuote. Sana Fernandes crossa al centro per Sardo che di testa batte il portiere bolognese. Non c’è più tempo per completare la rimonta e quindi i ragazzi di Sanderra interrompono la striscia di undci risultati util consecutivi (7 vittorie e 4 pareggi).

In classifica Lazio quarta a 25 punti a meno due dal primo posto occupato dall”Inter e a meno 1 dalle seconde Milan e Sassuolo.

Insomma, sconfitta che cambia poco la sostanza della classifica, ma che deve far rimboccare la maniche per riprendere la corsa.

Tabellino BOLOGNA-LAZIO 2-1 (50′ Ebone, 85′ Ravaglioli, 86′ Sardo)

Centro Tecnico Niccolò Galli, Casteldebole (BOL)

BOLOGNA 2-1 LAZIO (50′ Ebone, 85′ Ravaglioli, 86′ Sardo)

BOLOGNA (4-2-3-1): Pessina; Cesari (85′ Ravaglioli), Amey, De Luca, Baroncioni; Rosetti, Diop (81′ Carretti); Tonin (69′ Hodzic), Byar, Menegazzo; Ebone (85′ Mangiameli).

A disp.: Gasperini, Hodzic, Busato, Idaro, Zilio, Mukelenge.

All.: Luca Vigiani

LAZIO (4-3-3) – Magro; Bedini (57′ Zazza), Ruggeri (90’+3′ Cuzzarella), Dutu, Milani; Sardo, Bordon, Yordanov (57′ Napolitano); Sana Fernandes, D’Agostini (75′ Sulejmani), Diego Gonzalez.

A disp.: Martinellu, Renzetti, Petta, Tredicine, Bigotti.

All.: Sanderra

Arbitro: Andrea Zanotti (sez. Rimini)

Assistenti: Daniele Sbardella – Thomas Storgato

Ammoniti: 55′ Sana Fernandes (L), 61′ Amey (B), 90’+4′ Cuzzarella (L)

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »