Inter, Dimarco sicuro: “Sorpasso alla Juventus? Non pensiamo…

Federico Dimarco dice la sua sulla corsa scudetto al termine della gara contro l’Udinese ai microfoni di Dazn.

“Io cerco di dare il massimo in ogni partita e in ogni allenamento, quel che viene, viene. L’importante è che la squadra vinca. Sorpasso sulla Juventus? Penso che da fuori sia bello, dall’interno non dobbiamo fare l’errore di pensare agli altri, altrimenti rischiamo di perdere come due anni fa. Meglio il mio sinistro o il destro di Calha? È meglio il mio destro di quello di Calhanoglu (ride, ndr). Io e lui ci sfidiamo prima delle partite sui tiri in porta. Bastoni e i parastinchi in testa? Sì, me li ha tirati. Ho provato a tirargli una bottiglietta. È sempre così anche con Thuram e Barella”.

Il 4-0 rifilato ai bianconeri è un chiaro segnale della squadra di Inzaghi che non vuole assolutamente lasciare nulla al caso in questa stagione.

Caratteristiche tecniche Dimarco

Mancino, dotato di tecnica superiore, è abile nel ruolo di terzino sinistro ma trova la sua consacrazione come esterno a tutta fascia nel modulo 3-5-2. La sua facilità di tiro lo rende uno dei giocatori più pericolosi in Serie A (nonostante il ruolo apparentemente difensivo).

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

 

 

Translate »