Dino Zoff su Montella : “Persona a modo. Sono felice per la Turchia”

Emozionante il saluto di Dino Zoff in un video mostrato al Premio Internazionale Euro Mediterraneo questo pomeriggio in Campididoglio.

L’ex Campione del Mondo è stato Premiato e ricordato per quello che ha rappresentato per l’Italia e per il mondo dello Sport a livello mondiale.

La motivazione pronunciata nei confronti di Zoff, è una poesia per chi ha avuto il privilegio di viverlo da sportivo e non :

“Torino con la maglia della Juventus quella della consacrazione che si traduce in un francobollo: sono sue le mani che stringono il pallone che celebrano la vittoria dell’Italia al mondiale di Spagna ’82, un indimenticato capolavoro.

Taciturno ed essenziale, per nulla cerimonioso, gli toccò perfino gestire come portavoce il primo silenzio stampa di una Nazionale.”

Zoff ha inviato un video per ringraziare del Premio ricevuto ma soprattutto per fare i complimenti a Vincenzo Montella, anch’egli con il Premio Euro Mediterraneo, per la qualificazione a Euro 2024 con la Turchia :

“Montella è stato un mio giocatore ai tempi dell’Europeo del 2000. Adesso vedo che ha condotto la Turchia agli Europei, quindi sono particolarmente felice, mi fa particolarmente piacere perché è una persona a modo.

Io ho un grande ricordo perché è stato veramente importante nella rosa della mia Nazionale. Gli auguro certamente di far bene come sta facendo, però agli Europei spero che l’Italia possa essere un po’ sopra… Mi perdonerà questo…

Certamente sarebbe bello un primo o un secondo posto, però gli auguro buone cose… anche se non si fanno gli auguri però spero di cuore che le cose vadano bene per lui”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

One thought on “Dino Zoff su Montella : “Persona a modo. Sono felice per la Turchia”

Comments are closed.

Translate »