Sky Sports trasmetterà 215 partite di Premier League dal 2025/26

Sky Sports trasmetterà più partite della Premier League che mai. Sky si aggiudica i diritti per trasmettere almeno 215 partite in diretta, con un incremento fino a 100 partite in più della Premier League ogni stagione.

Dal 2025, Sky Sports trasmetterà un minimo record di 215 partite della Premier League a stagione dopo aver finalizzato un nuovo accordo quadriennale.

 Con un massimo di 100 partite in più ogni stagione, la copertura esclusivamente in diretta di Sky Sports aumenterà del 70% dal 2025/26 al 2028/29.

Nell’ambito del nuovo accordo, che inizierà con la stagione 2025/26, Sky Sports trasmetterà più azioni della Premier League di qualsiasi altra emittente con almeno quattro partite a settimana.

Le 215 partite includeranno più di 140 partite giocate nei fine settimana, partite serali il venerdì e il lunedì e una copertura completa di tre turni infrasettimanali.

Per la prima volta, Sky Sports trasmetterà anche tutte le 10 partite della Premier League nell’ultima giornata di ogni stagione.

Dana Strong, CEO del Gruppo ha dichiarato: “Questo è un risultato fantastico per i clienti Sky, che vedranno un aumento significativo del numero di partite del campionato più iconico del mondo. Siamo orgogliosi della nostra lunga storia con la Premier League e non vedo l’ora di offrire più coinvolgimento, intrattenimento e innovazione entro la fine del decennio.

“Sky è la casa indiscussa degli appassionati di sport nel Regno Unito.”

L’impareggiabile programma di calcio della Premier League su Sky Sports includerà:

Almeno 215 partite dal vivo ogni stagione

Tutte le partite vengono scelte per prime, offrendo ai fan le migliori partite settimana dopo settimana fino a maggio 2029.

La Super Sunday rimane l’orario di inizio principale alle 16:30.

Prima e ultima parola su un fine settimana di Premier League con più partite dal vivo il venerdì e il lunedì.

Per la prima volta, tutte le partite finali dell’ultimo giorno della stagione saranno trasmesse in diretta in un unico posto, creando un vero momento per i fan.

E per un’altra novità, Sky Sports sarà ora in grado di offrire più partite in diretta in diversi fine settimana alla domenica alle 14:00.

La maggior parte delle partite delle festività natalizie, con il calcio della Premier League di Santo Stefano di nuovo su Sky Sports.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »