Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 14° giornata

Si conclude la 14° giornata del campionato francese della Ligue 1.

Prima sconfitta stagionale del Nizza, perde sul campo del Nantes per 1-0 , grazie ad una rete a metà primo tempo di Mollet. Da registrare l’ennesima esplosione di violenza prima dell’incontro, in cui è è stato ferito a morte un tifoso locale nei pressi dello stadio della Beaujoire.

Ad approfittare del primo k.o del Nizza, è stato il PSG che con la vittoria per 2-0 a Le Havre allunga a +4 in classifica della Ligue 1. I parigini, pur in 10 a seguito dell’espulsione di Donnarumma, uscita folle a vuoto con tanto di fallo da rosso, vincono i trasferta con i gol di Mbappé e Vitinha.

Vittorie casalinghe anche per il Monaco, reti di Minamino e Ben Yedder e del Lilla grazie a Yazici e David su rigore, la terza consecutiva in una settimana, che continuano la corsa per un piazzamento Champions. Vincono in casa il Reims nei confronti dello Strasburgo e il Brest che prevale su un Clermont sempre più immischiato nella lotta salvezza. Pareggio 1-1 tra Tolosa e Lorient.

Disperata la situazione del Lione, nonostante l’esonero dell’italiano Fabio Grosso, sconfitto per 3-2 sul campo del Lens, malinconicamente ultimo in classifica con soli 7 punti.

L’altro allenatore italiano presente in Ligue 1, Gennaro Gattuso con il suo Marsiglia regola con un perentorio 2-0 il Rennes, nell’ultimo incontro della 14ª giornata della Ligue 1, grazie al rigore iniziale di Aubameyang e la rete di Ounahi nella ripresa.

RISULTATI E MARCATORI

Reims- Strasburgo 2-1

Lens – Lione 3-2
Nantes – Nizza 1-0

Le Havre – Paris Saint-Germain 0-2
Brest – Clermont 3-0
Monaco – Montpellier 2-0
Tolosa – Lorient 1-1
Lille – Metz 2-0
Marsiglia – Rennes 2-0

CLASSIFICA ATTUALE DELLA LIGUE 1

Paris Saint-Germain 33
Nizza 29
Monaco 27
Lille 26
Reims 23
Lens 22
Brest 21
Nantes 18
Marsiglia 17

Le Havre 16
Metz 16
Rennes 15
Montpellier 13 (-1)
Strasburgo 13
Tolosa 13
Lorient 12
Clermont 10
Lione 7

Foto da Twitter – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Translate »