Europei 2024, le partite dell’Italia nel Gruppo B: il calendario

Un sorteggio, quello di Amburgo, poco benevolo per l’Italia in ottica degli Europei 2024. Quest’ultimi, che si svolgeranno il prossimo giugno in Germania, vedranno la nazionale allenata da mister Spalletti combattere – calcisticamente parlando – nel Gruppo B.

Parliamo di un vero e proprio girone dell’inferno, come quello narrato per opera di Dante Alighieri nella sua famigerata ‘Divina Commedia’. Spagna, Albania e Croazia, sono questi gli avversari che Chiesa e compagni affronteranno in meno di due settimane.

Senza ombra di dubbio, c’era d’aspettarselo, dopo il secondo posto alle qualificazioni e la conseguente quarta fascia riservata agli azzurri. Come c’è d’aspettarsi, una difesa a spada tratta del titolo di campioni in carica, nonostante si affrontino sfide proibitive.

EUROPEI 2024, IL CALENDARIO DELL’ITALIA

Si parte subito con i vicini albanesi, guidati da Sylvinho, sabato 15 giugno alle ore 21:00 in quel del Signal Iduna Park di Dortmund. Giovedì 20, invece, sarà la volta del big match – sempre alle 21:00 – contro le Furie Rosse alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, casa dello Schalke 04.

A chiudere, allo stesso orario, lunedì 24 la gara alla Red Bull Arena di Lipsia con la Croazia. Da ricordare che, chi riuscirà a trionfare arrivando in prima posizione, domenica 30 sfiderà negli ottavi di finale una delle migliori terze.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »