Serie A: Il Lecce riacciuffa il Bologna nel recupero, Le Pagelle

Nella noia del Via del Mare di Lecce, la compagine pugliese non va oltre l’1-1 contro il Bologna di Thiago Motta.

Alla splendida punizione di Lykogiannis risponde Piccoli su rigore in pieno recupero, succede tutto negli ultimi 25 minuti.

L’unica vera occasione della gara arriva alla mezz’ora quando Gonzalez per i padroni di casa colpisce ma da dentro l’area piccola spreca in maniera clamorosa su un cross di un compagno.

Si chiude un primo tempo molto anomalo e privo di particolari emozioni tanto che poco prima del quarto d’ora l’ex nazionale tricolore effettua per gli ospiti ben quattro sostituzioni insieme.

Entrano così Zirkzee, Freuler, Lykogiannis e Moro al posto di Van Hoijdonk, Aebischer, Saelemaekers e Fabbian; Baroni risponde cambiando in attacco con l’ingresso di Piccoli al posto di Krstovic.

Si sblocca finalmente la gara con un episodio, un calcio piazzato, il greco Lykogiannis appena entrato con una punizione incredibile e perfetta manda sotto l’incrocio dei pali il vantaggio emiliano.

Continua ad attaccare il Bologna con i padroni di casa che non riescono a reagire, i felsinei ad un quarto d’ora dal termine vanno di nuovo vicini al gol con Ferguson che spreca però da due passi.

In pieno recupero un fallo in area del Bologna genera un calcio di rigore per i giallorossi decretato dal Var, va Piccoli dal dischetto e spiazza con freddezza Skorupski regalando un punto per parte.

LECCE-BOLOGNA 1-1

Lecce (4-3-3): Falcone 6; Gendrey 6.5, Pongracic 6, Baschirotto 5.5, Dorgu 6; Oudin 6.5 (63’ Blin 6), Ramadani 6 (77’ Rafia 5.5), Gonzalez 5.5; Strefezza 5.5 (77’ Almqvist 6), Krstovic 5.5 (58’ Piccoli 5.5), Banda 6 (63’ Sansone 6).

A disposizione: Brancolini, Samooja, Gallo, Berisha, Venuti, Smajlovic, Faticanti, Dermaku, Listowski.

All: Baroni.

Bologna: Skorupski 6; Posch 6.5, Lucumi 6, Caladiori 6.5, Kristiansen 6; Aebischer 5.5 (58’ Freuler 6), Ferguson 6, Fabbian 6 (58’ Lykogiannis 5.5); Saelemaekers 5.5 (58’ Moro 6), Van Hooijdonk 5.5 (58’ Zirkzee 6), Ndoye 6 (

A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Beukema.

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

2 thoughts on “Serie A: Il Lecce riacciuffa il Bologna nel recupero, Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »