Sassuolo-Roma, Le scelte di Mourinho e Dionisi – Le Formazioni

14^ giornata di Serie A in cui si affrontano Sassuolo e Roma con i giallorossi costretti ad una vittoria per agganciare la zona Champions in attesa del Napoli.

Gli uomini di mister Dionisi arrivano da prestazioni altalenanti, solo una vittoria nelle ultime 5 partite, e quest’oggi tenteranno di strappare il possibile da una Roma altrettanto non in vena di risultati.

La squadra della capitale arriva da un pareggio in Europa League con il Servette che non ha lasciato contenti i tifosi e, data la situazione attuale in campionato, nello scontro odierno dovrà trovare la vittoria ad ogni costo per agganciarsi, almeno per il momento in attesa di Napoli-Inter, all’obbiettivo stagionale del quarto posto.

Gli uomini da tenere d’occhio per questo match sono i due giocatori di maggior talento di entrambe le squadre, Dybala per la Roma e Domenico Berardi per la squadra Emiliana.

Il fantasista Argentino è reduce da 3 gole e 4 assist, numeri bassi dovuti dagli acciacchi fisici a cui la Joia è andato incontro durante questa stagione. La sua capacita di portare a spasso le difese e guadagnare calci piazzati può giovare molto alla squadra capitolina.

L’esterno di Dionisi invece ha siglato ben 7 gol e 2 assist, ormai diventato una garanzia per i neroverdi. La sua capacità di saltare l’uomo ed entrare dentro al campo possono sicuramente incidere sulla gara di oggi.

Sassuolo-Roma, Le Formazioni Ufficiali:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku.

Sassuolo-Roma sarà trasmessa in diretta tv su DAZN per tutti gli abbonati al servizio.

Articolo e grafica a cura di Giulio Zulini – SportPress24.com

Translate »