Site icon SportPress24

Europa League, Atalanta-Sporting 1-1. Gasperini agli ottavi

Atalanta Europa League

L’Atalanta strappa un pareggio per 1-1 contro lo Sporting Lisbona nella quinta giornata di Europa League.

Gli uomini di Gasperini vanno in vantaggio al 23° con Scamacca, ma nella ripresa di pensa Edwards al 56° a rimettere in parità il risultato.

Risultato che getta ombre sui bergamaschi figli di una prestazione completamente al di sotto delle aspettative.

Disordinata e poco propositiva, la formazione nerazzurra, concede il gol allo Sporting Lisbona, con Edwards che dopo pochi minuti dal suo ingresso dà una scossa ai suoi compagni che si rendono pericolosi, graziando però la Dea in più occasioni.

Nonostante il black-out finale, l’1-1 regala la qualificazione all’Atalanta da prima in classifica e con un turno di anticipo.

Sono tanti gli errori da parte della formazione di Gasperini che poteva chiudere con una vittoria il match contro i portoghesi. Meno spinta del solito sulle fasce anche per via dell’impostazione tattica di Amorim che ha provato a rendere più ordinata la “confusione tattica” dei bergamaschi.

L’emergenza in difesa ha costretto il Gasp a fare affidamento sempre sugli stessi uomini, apparsi in affanno.

Troppi gli errori, specie nel secondo tempo. Nel complesso è mancata quella brillantezza che neppure i subentrati sono riusciti a garantire.

LE PAGELLE DI ATALANTA-SPORTING LISBONA 1-1 :  23′ Scamacca (A), 56′ Edwards (S)

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini 6 (86′ Bakker sv), Djimsiti 5.5, Kolasinac 5.5 (86′ Holm sv); Hateboer 6, Ederson 6, De Roon 6, Ruggeri 6; Koopmeiners 6.5 (69′ Miranchuk 6); Scamacca 6.5 (64′ Muriel 6), Lookman 6 (64′ Pasalic 6). All. Gasperini 6

SPORTING (3-4-3): Adan 6; Diomandé 6, Coates 5, St Juste 5.5 (81′ Coates sv); Esgaio 5.5 (46′ Catamo 6), Hjulmand 6 (77′ Santos 6), Morita 5.5, Matheus Reis 6; Goncalves 6.5, Gyokeres 6.5, Trincao 5.5 (46′ Edwards 7). All. Amorim 6

Arbitro: Oliver

Ammoniti: Inacio (S), Scalvini (A), Lookman (A), Kolasinac (A), De Roon (A), Morita (S)

Espulsi: –

Foto da X – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version