Serie A, Formazioni Ufficiali di Empoli-Sassuolo

La 13a giornata di Serie A prosegue con lo scontro salvezza Empoli-Sassuolo.

Dopo avere cominciato la stagione subendo ben cinque sconfitte consecutive, l’Empoli ha visto una ripresa impressionante, guadagnando dieci punti nelle sette partite giocate da allora (3 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte) e portandosi ad un punto dalla zona retrocessione prima della pausa per le Nazionali. I toscani contano di avere nelle vene l’iniezione di adrenalina data dall’importantissima vittoria allo Stadio Maradona contro il Napoli  Campione d’Italia sùbito prima della pausa. Il mister Andreazzoli ora cercherà di guidare i suoi uomini a vincere partite 2 consecutive per la prima volta in questa stagione. Nelle sei partite giocate allo Stadio Carlo Castellani in campionato i padroni di casa hanno finora segnato un solo gol in totale! Solo una di quelle sconfitte ha visto subire più di due gol, quindi i padroni di casa possono essere fiduciosi di puntare a qualcosa davanti ai propri tifosi qui dato che sono riusciti a segnare negli ultimi sette scontri diretti in campionato contro quest’avversario.
Questo proposito sembra molto più facile, dato che il Sassuolo è una delle uniche due squadre nella massima serie italiana a non avere ancora mai mantenuto la porta inviolata! Una difesa così permeabile ha portato i ragazzi di Dionisi a non vincere nessuna delle loro ultime sei partite di A (3 pareggi, 3 sconfitte). Una sequenza che li ha visti precipitare in classifica, e prima di questo turno si trovano a soli tre punti dalla salvezza.
I neroverdi tuttavia hanno mostrato un certo spirito combattivo riuscendo a pareggiare da uno svantaggio di 2-0 contro la Salernitana sùbito prima della pausa per le Nazionali. Potrebbe essere necessario mostrare lo stesso tipo di resilienza anche qui, visto il record triste del Sassuolo nelle trasferte in questa stagione (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte), ma poiché nessuno dei 12 scontri diretti precedenti nella massima serie si è concluso con un pareggio (dal punto di vista del Sassuolo: 7 vittorie, 5 sconfitte), sembra certamente probabile che ci sarà in ogni caso un vincitore.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI EMPOLI-SASSUOLO

EMPOLI 4-3-2-1): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cancellieri, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Andreazzoli.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Viti ; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Lauriente; Pinamonti. Allenatore: Dionisi

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Empoli-Sassuolo si gioca alle 15 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, Formazioni Ufficiali di Empoli-Sassuolo

Comments are closed.

Translate »