Serie A, le formazioni ufficiali di Salernitana-Lazio

All’Arechi la Lazio aprirà la tredicesima giornata di Serie A. Il tecnico biancoceleste non avrà Luis Alberto, Casale e Vecino. In attacco c’è Castellanos

Salernitana-Lazio, match valido per la 13ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno sabato 25 novembre, alle ore 15:00. I biancocelesti arrivano al match dal pareggio a reti inviolate del derby e dal decimo posto in classifica, mentre i campani sono ultimi e sono in cerca di punti salvezza.

Maurizio Sarri confermata dieci undicesimi della probabile formazione della vigilia, ma il tecnico regala un titolare a sorpresa davanti: né Pedro né Isaksen, parte dal 1′ Mattia Zaccagni. ci sarà Provedel tra i pali, con Gila e Patric a comporre una coppia centrale vista dal 1’ solo una volta lo scorso anno (in Europa League con lo Sturm Graz all’Olimpico). Sulle fasce favoriti Lazzari e Marusic, ma attenzione a Hysaj per dare maggiore copertura. A centrocampo, con Rovella e Vecino acciaccati ma in panchina, spazio a Guendouzi, Cataldi e Kamada. In panchina Basic che potrebbe anche trovare spazio vista l’emergenza. È recuperato anche Zaccagni, ma l’esterno va in panchina con Isaksen e Castellanos. Davanti giocheranno infatti Felipe Anderson, Immobile e Pedro, favorito sul danese.

DIREZIONE DI GARA

Arbitro: Alessandro Prontera (Bologna)
Assistenti: Baccini – Cecconi
Quarto ufficiale: Pezzuto
VAR: Pairetto
AVAR: Nasca

Con Prontera, la Salernitana si è incontrata sette volte, ottenendo quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, per un bilancio sostanzialmente positivo. L’ultimo precedente risale alla storica vittoria per 0-3 sul campo del Pescara nel 2021, che è valsa la promozione in Serie A. Con la Lazio, invece, Prontera si è incontrato solo due volte, in cui i biancocelesti non hanno mai vinto. Sconfitta per 2-0 sul campo del Sassuolo nel 2021, pari casalingo col Torino (1-1) nel 2022.

I PRECEDENTI E CURIOSITA’

Sono otto i confronti totali tra Salernitana e Lazio che nelle sfide precedenti non hanno mai pareggiato. Cinque sono infatti i successi dei biancocelesti e tre quelli dei granata.

La Salernitana sta vivendo un inizio stagione molto complesso: non vince da 13 partite e questo dato fa registrare la striscia negativa più lunga dei granata in Serie A.

Non un inizio esaltante neanche per la Lazio che ha conquistato fino ad ora 17 punti facendo registrare la peggior partenza dalla stagione 2013/2014 iniziata con Petkovic in panchina e finita con Edy Reja e il nono posto finale.

Curiosità: con una rete Ciro Immobile può raggiungere quota 100 gol in trasferta. Solo tre giocatori sono riusciti in questa piccola impresa: Lionel Messi in Liga (124), Robert Lewandowski in Bundesliga (116) e Harry Kane in Premier League (112).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SALERNITANA – LAZIO

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Colulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Ikwuemesi. All: Filippo Inzaghi.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All: Maurizio Sarri.

DOVE VEDERE SALERNITANA – LAZIO IN TV

La partita tra Salernitana e Lazio verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, visibile anche sul canale 214 del decoder Sky. Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma.
Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Salernitana-Lazio è in diretta esclusiva su DAZN, non sarà quindi possibile vederla su Sky Sport.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »