Serie A, Formazioni Ufficiali di Milan-Fiorentina

Nel terzo anticipo della 13a giornata di Serie A, allo Stadio San Siro, il Milan di Pioli ospita la Fiorentina di Italiano.
Dopo il pareggio per 2-2 in trasferta contro il Lecce prima della pausa per le Nazionali, il Milan ha esteso a quattro la sequenza di partite senza vittorie in Serie A (2 pareggi, 2 sconfitte). Quella sequenza ha lasciato i rossoneri ben otto punti dietro la capolista e rivale cittadina dell’Inter. A peggiorare le cose è il fatto che il capocannoniere Olivier Giroud è stato espulso nel finale di gara. La sua assenza certamente si farà sentire contro un avversario pericoloso come la Fiorentina. Il Milan rischia di perdere tre partite casalinghe consecutive in campionato per la prima volta dal 2006, dopo avere perso le ultime due senza riuscire neanche a segnare.
Dall’altro lato la Fiorentina sa bene cosa vuol dire perdere senza riuscire a segnare, avendo interrotto solo di recente una sequenza di tre sconfitte senza segnare in Serie A vincendo per 2-1 contro il Bologna sùbito prima della pausa per le Nazionali, un risultato che l’ha mantenuta – prima di questo turno – ad un solo punto dalle prime quattro posizioni. È un traguardo che il club non raggiunge dal 2014/15, ed una vittoria qui non solo aiuterebbe i viola a fare un passo avanti verso quell’impresa, ma la vedrebbe anche vincere due scontri diretti consecutivi in A per la prima volta dall’agosto 2015.
Andare a San Siro non ha però aiutato in questo senso, visto che la Fiorentina ha già perso in questo stadio in questa stagione, per 4-0 contro l’Inter a settembre. Affrontare il Milan a San Siro è stato altrettanto doloroso negli ultimi tempi, poiché ha perso gli ultimi tre scontri diretti in trasferta su questo campo in campionato.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-FIORENTINA

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jovic, Pulisic. Allenatore: Pioli.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. Allenatore: Italiano

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Milan-Fiorentina si gioca alle 20:45 allo Stadio San Siro di Milano. Il match sarà trasmesso in diretta su Dazn, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. In streaming su Dazn, Sky Go e Now.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »